la tata cerca consiglio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 05, 2010 5:29 pm

In fin dei conti sono i bambini che decidono COME vogliono essere consolati, ci sono quelli che preferiscono altro, quelli che preferiscono solo il seno. Non c'è una cosa sbagliata, sta a loro saperlo gestire e chiedere ciò che va meglio a loro.

Sono davvero tante ore per una bimba di 6 mesi senza latte, almeno un biberon al giorno lo troverei adatto (metà mattina o pomeriggio, poi invece di solo la frutta - che non nutre granché - potrebbe anche mangiare uno yogurt).
Non è detto che riesca a tirare latte a sufficienza per ogni giorno, in ogni caso, quindi valuterei l'artificiale in ogni caso.


TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom set 05, 2010 5:31 pm

Sheireh ha scritto:Non è detto che riesca a tirare latte a sufficienza per ogni giorno, in ogni caso, quindi valuterei l'artificiale in ogni caso.
l'avevo pensato anch'io e l'ho proposto alla mamma, per il momento aspettiamo di vedere quanto latte riuscirà a tirarsi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 05, 2010 5:36 pm

Dalle nove alle 17 calcolerei 2 poppate da 150 almeno.
Se la mamma riuscisse a tirarsi il latte per una poppata l'altra può essere di LA.
In tutti i casi appunto la produzione della mamma si adatterà alla nuova situazione
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom set 05, 2010 5:39 pm

lenina ha scritto:Dalle nove alle 17 calcolerei 2 poppate da 150 almeno.
Se la mamma riuscisse a tirarsi il latte per una poppata l'altra può essere di LA.
In tutti i casi appunto la produzione della mamma si adatterà alla nuova situazione
grazie!
contando che al mattino si fa almeno un paio di riposini, potrei proporglielo per metà mattina, poi le potrei prepararle la pappa a pranzo e lì poi integrare con il latte e infine riproporglielo a metà pomeriggio....
tutto questo tenendo comunque conto delle richieste della piccola!
martha

Messaggio da martha » dom set 05, 2010 7:46 pm

Ma comunque è ben strano che queste domande te le stia facendo tu e non la mamma stessa!
Lei come suggerirebbe di risolvere la cosa? Ti lascia carta bianca?
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom set 05, 2010 7:53 pm

martha ha scritto:Ma comunque è ben strano che queste domande te le stia facendo tu e non la mamma stessa!
Lei come suggerirebbe di risolvere la cosa? Ti lascia carta bianca?
mi ha detto che mi lascerà latte & pappe...
in questi giorni sono a casa con lei sempre dalle 9 alle 17 per osservare le abitudini della bambina e potermi quindi poi regolare di conseguenzaa partire da settimana prossima.

secondo lei comunque la bimba è capacissima di calmarsi anche senza seno, per esempio quando rimane sola con il papà, solo che preferisce darle subito la tetta, piuttosto che capire se ha altre esigenze, perchè non tollera il suo pianto.
una volta calmato il pianto cerca poi di capire se la bimba ha sonno o altro oltre la voglia di coccola data dal seno e dal latte.

mi chiedevo quindi come regolarmi sull'effettivo bisogno di latte, inteso come bisogno che soddisfa la fame...
Rispondi