prosciutto cotto e altro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 27, 2010 10:19 am

Tinkerbell ha scritto:mi spaventa solo il pensiero che ci possano essere altri problemi..deficit dell'ormone della crescita credo di no,altrimenti forse nn crescerebbe proprio
Non credo proprio.
Ma poi chi ti ha detto che è sotto il percentile 3?
Stavo controllando e 68 centimetri a 10 mesi e mezzo per una femmina sono fra il 5 e il 10 idem il peso.
Rapporto peso altezza (ovviamente essendo sullo stesso percentile più o meno) siamo sul percentile 40.
è perfetta molto proporzionata proprio :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 27, 2010 12:11 pm

lenina ha scritto:Non credo proprio.
Ma poi chi ti ha detto che è sotto il percentile 3?
Stavo controllando e 68 centimetri a 10 mesi e mezzo per una femmina sono fra il 5 e il 10 idem il peso.
Rapporto peso altezza (ovviamente essendo sullo stesso percentile più o meno) siamo sul percentile 40.
è perfetta molto proporzionata proprio :mumble:
Probabilmente le curve degli anni '70.

La tua bimba è piccolina, proporzionata e cresce come deve crescere.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun set 27, 2010 4:44 pm

Il peso avevo notato fosse sopra il quinto,l'altezza invece l'avevo vista sotto il terzo..ma se avete controllato voi mi fido molto di più..l'ansia mi gioca terribili scherzi!!!
Grazie mille..davvero!!!!!!!
Posso rifiatare un pò!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 27, 2010 5:32 pm

Se controlli lo stesso peso per la stessa altezza per un maschio è diverso, per esempio, e molte curve che trovi in giro, oltre a non essere aggiornate rispetto a quelle tarate sulla crescita "artificiale" dei bimbi degli anni '70 e quindi non essere quelle approvato dall'OMS, non distinguono maschi e femmine, mentre conta (come diceva Lenina, una femmina di 68 cm a 10 mesi e mezzo è al 4^ percentile, un maschio sarebbe sotto l'1).
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun set 27, 2010 8:58 pm

Sheireh ha scritto:Se controlli lo stesso peso per la stessa altezza per un maschio è diverso, per esempio, e molte curve che trovi in giro, oltre a non essere aggiornate rispetto a quelle tarate sulla crescita "artificiale" dei bimbi degli anni '70 e quindi non essere quelle approvato dall'OMS, non distinguono maschi e femmine, mentre conta (come diceva Lenina, una femmina di 68 cm a 10 mesi e mezzo è al 4^ percentile, un maschio sarebbe sotto l'1).
Avevo notato che ci sono tavole diverse tra i due sessi.il 4^ nn é un granché ma quello che mi preme ê che le stia bene..il tempo per crescere ne avrá!
Voglio confrontare quelle dell'oms con quelle sul libretto di Elena e vedere se sono le stesse..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 27, 2010 11:06 pm

Tinkerbell ha scritto:Avevo notato che ci sono tavole diverse tra i due sessi.il 4^ nn é un granché ma quello che mi preme ê che le stia bene..il tempo per crescere ne avrá!
Voglio confrontare quelle dell'oms con quelle sul libretto di Elena e vedere se sono le stesse..
E anche se rimanesse al 4^ percentile a vita... non è così brutto essere basse :cisssss:
Rispondi