prosciutto cotto e altro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 26, 2010 6:10 pm

ga73 ha scritto:ovviamente se inizio a dargli la cena, che sono sicura gradirebbe considerato che gradisce veramente tutto quello che gli propongo e non ha mai rifiutato di assaggiare niente,devo anche regolarmi con le quantità di latte dopo, cioè vedere in base a quanto mangia quanto "spazio" gli rimane nello stomachino no?
è meglio distanziargli il latte di molto?
Sarà lui a sapere quanto spazio avrà nello stomaco, no? :cisssss:
Il latte può mangiarlo subito o anche dopo, se ci pensi il latte materno si da a richiesta, prima durante e dopo i pasti se il piccolo lo richiede, non dovrebbe essere differente con il biberon.


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom set 26, 2010 6:58 pm

Sheireh ha scritto:Il vitello NON è carne rossa. Il manzo, il maiale, il cavallo sono carne rossa, il vitello è una carne abbastanza inutile da un punto di vista nutrizionale.
Io ad Arianna davo scamone di manzo e lonza di maiale quando facevo apposta per lei, ma anche un pezzetto di braciola non va mica male, tanto per dire.

Secondo il pediatra, ok... ma secondo Elena? Lei cosa e come vuole mangiare? E niente merenda? E' importante spezzare il pomeriggio, sono troppe ore con lo stomaco "disoccupato".
Se a merenda mangia yogurt o latte e a cena non mangia... pazienza, vuol dire che ha già mangiato a sufficienza.
Altra carne nn gliene ho mai data perché il DOC ha inserito solo pollo e vitello! :mumble: (il manzo da noi nn si usa granché)
Elena ultimamente vuole assaggiare quando mangio io e le sto facendo assaggiare qll che credo sia indicato per il suo pancino.
La merenda gliela ho sempre fatta fare con la frutta..ma ultimam sembra nn volere nulla.
Inoltre lei nn ama i pezzetti, preferisce le "poltiglie"(passami il termine :cisssss: )
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom set 26, 2010 7:01 pm

Mi dicevi che se nn mangia vuol dire che ha mangiato abbastanza..sta cosa nn la vivrei bene..perché Elena cresce poco in altezza (di altexzza é sotto il 3 percentile) e sono inparanoia all'idea che possa avere altri problemi :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 26, 2010 7:10 pm

Tinkerbell ha scritto:Altra carne nn gliene ho mai data perché il DOC ha inserito solo pollo e vitello! :mumble: (il manzo da noi nn si usa granché)
Elena ultimamente vuole assaggiare quando mangio io e le sto facendo
Il vitello è una cosa che non ho mai capito di nuovo.
Si da la carne per il ferro e il vitello ovviamente non ne ha quasi (è la carne in assoluto più povera a livello nutritivo)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 26, 2010 9:32 pm

Tinkerbell ha scritto:Mi dicevi che se nn mangia vuol dire che ha mangiato abbastanza..sta cosa nn la vivrei bene..perché Elena cresce poco in altezza (di altexzza é sotto il 3 percentile) e sono inparanoia all'idea che possa avere altri problemi :cry:
Quando è nata quant'era lunga? Che trend di crescita ha mantenuto? Perché non è assolutamente un problema essere sotto al 3^ percentile se la crescita si dimostra comunque costante, ci sono persone alte e persone basse, no?
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun set 27, 2010 9:54 am

Sheireh ha scritto:Quando è nata quant'era lunga? Che trend di crescita ha mantenuto? Perché non è assolutamente un problema essere sotto al 3^ percentile se la crescita si dimostra comunque costante, ci sono persone alte e persone basse, no?
è nata di 47 cm per 2.225 ed ora è di 68 cm per 7.800 :cry:
il medico le ha dato la Bioarginina che gradisce la mattina a stomaco vuoto molto più del llatte!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 27, 2010 10:01 am

Tinkerbell ha scritto:è nata di 47 cm per 2.225 ed ora è di 68 cm per 7.800 :cry:
il medico le ha dato la Bioarginina che gradisce la mattina a stomaco vuoto molto più del llatte!!!
è nata piccina e continua a essere piccina.
Calcola che comunque i bimbi nati "piccoli" come la tua spesso possono metterci anche 2-3 anni per recuperare rispetto agli altri bimbi.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun set 27, 2010 10:05 am

lenina ha scritto:è nata piccina e continua a essere piccina.
Calcola che comunque i bimbi nati "piccoli" come la tua spesso possono metterci anche 2-3 anni per recuperare rispetto agli altri bimbi.
mi spaventa solo il pensiero che ci possano essere altri problemi..deficit dell'ormone della crescita credo di no,altrimenti forse nn crescerebbe proprio
Rispondi