Domanda alle neo mamme e pancine...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » sab set 04, 2010 12:00 am

sunshine ha scritto:Quando mi dicevano vedrai come ti cambia la vita, quasi quasi gli ridevo in faccia e quando è arrivata ho capito.......
Quotissimo!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 04, 2010 7:59 am

Sì, io ero preparata, e ho passato i primi mesi con una grande serenità addosso, nonostante qualche "scazzo" ogni tanto, sapevo a cosa andavo incontro nella teoria e non mi sono trovata male (poi Arianna devo ammettere che è sempre stata una bambina poco problematica).

Io mi sono taaanto informata prima, su libri ma soprattutto qui sul forum. Ancora prima di decidere di avere un bambino ho cominciato ad interessarmi a quello che avrebbe potuto voler dire.
E soprattutto mi sono costretta ad imparare a vivere molto alla giornata.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » sab set 04, 2010 8:12 am

Diciamo che da quando abbiamo aperto la caccia, mi son fatta proprio questa domanda: se siamo pronti ad affrontare anche l'altro lato della medaglia.
Ma non conoscendo, non sapendo a cosa si va incontro, non sapevo rispondermi...

So solo che ti scovolge la vita.
Ok.
Ma, nel dettaglio, non so... aggiungerei "ovviamente" ...

Adesso mi sento pronta.
Anche se non so cosa mi aspetta... :cisssss:

Sì, lo so è incongruente....
Sono pronta a non so cosa... :cisssss:
So solo che sono pronta!:beatingheart:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 04, 2010 8:23 am

Sai, Roxy, la cosa migliore per essere pronti è riuscire a saper accettare QUALSIASI cosa, sapendo che è normale e che non ci sono COLPE se la tua vita con un figlio andrà così o cosà.
L'importante è lasciarsi guidare dal proprio istinto e dal proprio figlio e fregarsene dei messaggi, diretti o subliminali, che il mondo circostante ti manda in ogni momento.
luciacc

Messaggio da luciacc » sab set 04, 2010 6:18 pm

io mi ero informata... mi aspettavo piu' o meno le cose che poi sono successe a lui... ma quello che non mi aspettavo era la mia stanchezza. Non avrei mai immaginato che sarei potuta essere cosi' sfinita.
Adesso... comuqnue anche se e' la seconda volta non so bene come sara'.... perche' ho provato con uno, ma mai con due.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab set 04, 2010 6:36 pm

Io ho provato a immaginare a ciò che avrebbe comportato ma la realtà supera ogni immaginazione e lo dico soprattutto in positivo!Mi son preparata alle rinunce è vero ma un bambino non è solo questo. Non si può immaginare prima cosa tutto può comportare ma è una bellissima sorpresa ogni giorno. Il rovescio della medaglia è ben ripagato! Benissimo direi!!!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab set 04, 2010 7:11 pm

A me ci sono voluti un po' di anni prima di sentire la voglia di bebè, però una volta deciso ero pronta a tutto! Ovvio che per quanto potevo immaginare la cosa non è mai come viverla, e gli inconvenienti ci sono sempre. L'unica cosa che non avevo proprio messo in conto era che mio marito diventasse ancora più orso, egoista e svogliato di come era prima..la vita purtroppo è piena di sorprese.
Comunque voglio augurarti di incontrare la tua cicogna prima possibile! :bacio:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab set 04, 2010 10:36 pm

elastimamma ha scritto:Il rovescio della medaglia è ben ripagato! Benissimo direi!!!
Aspetto il mio primo figlio quindi non ho esperienza diretta. Mi aspetto quello che definite il rovescio della medaglia, ma anche se me lo aspetto so che quello che succederà sarà cmq sconvolgente e al di là di ogni mia immaginazione...

Penso però che un minimo di incoscenza ci voglia nel mettere al mondo un figlio, e che se i sacrifici non fossero ben ripagati raramente chi ha figli ne farebbe più di uno...

...o no?

In becco alla pennuta!!!
Rispondi