Domanda alle neo mamme e pancine...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Domanda alle neo mamme e pancine...

Messaggio da Roxy78 » ven set 03, 2010 10:19 pm

Mi chiedevo se quando eravate in cerca o comunque prima della gravidanza vi sentivate pronte a ciò che un bimbo comporta.

Mi spiego.
Per quello che so io la nascita di un bambino in una coppia è un evento meraviglioso!
E' un'esperienza indimenticabile e indescrivibile.
La gioia è immensa.

Ma mi chiedo: eravate consapevoli che ci sarebbero state delle notti insonne, che i vostri risparmi sarebbero stati destinati invece che in un viaggio in Thailandia, ad un passaggino e ad una culletta?
Che il sabato sera non si sarebbe più scelto di uscire solo sulla base della voglia che si ha di vestirsi e uscire?
Che ci sarebbero stati degli sconvolgimenti nella propria vita?

Eravate prontissime ad affrontare anche l'altro lato della medaglia?

Non che ci stia ripensando eh? :cisssss:
Sono in cerca eccome!


misetta

Messaggio da misetta » ven set 03, 2010 10:32 pm

guarda, hai detto una cosa giustissima.. l'arrivo di un figlio in una coppia è una cosa meravagliosa ma, il rovescio della medaglia - se così vogliamo chiamarlo - non è affatto facile specialmente se all'inizio non c'è nessuno che può darti una mano.
io per fortuna sono stata a casa dei miei e quindi ho avuto tutto l'aiuto di cui ho avuto bisogno e non riesco ad immaginare se non fosse andata così come avrei fatto..
ovviamente non ti dico ciò per spaventarti ci mancherebbe, dipende sempre poi da persona a persona ma io non ho vissuto bene i primi tre mesi di vita del mio bambino..
è pur vero che è la gioia più grande del mondo, quando ti guarda e ti sorride o quando ti accorgi che inizia a riconoscerti sono sensazioni meravigliose... se uno si mette a pensare a tutto ciò quello che comporta forse non si sentirà mai pronto, l'importante e volerlo farlo e una volta arrivato tutto si fà....
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 03, 2010 10:37 pm

no.

è stato parecchio scioccante.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven set 03, 2010 10:39 pm

no, io non ero assolutamente preparata. Oddio di voci e luoghi comuni ne sentivi ma tra il dire ed il fare.
E' stato un piacevole "stravolgimento" di vita!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven set 03, 2010 10:43 pm

misetta ha scritto: se uno si mette a pensare a tutto ciò quello che comporta forse non si sentirà mai pronto, l'importante e volerlo farlo e una volta arrivato tutto si fà....
ecco.

io me lo dicevo che sarebbe cambiato tutto.

ma è proprio fuori dal possibile immaginabile quanto e come cambi la vita.
Come cambi te stesso, il tuo modo di vedere ee pensare, anche.
COme cambi la tua vita, la tua casa, il tuo rapporto di coppia, con gli amici , col lavoro.

Tutto.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven set 03, 2010 10:52 pm

Assolutamente no.

Lontana anni luce dal mondo delle mamme e dei figli!
Io neanche ero in cerca!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven set 03, 2010 11:13 pm

Ciao, io prima di arrivare alla decisione di provarci, ho avuto un periodo durante il quale dicevo che non ero portata per avere bambini e che non ne avrei avuti, che ero terrorizzata dallo sconvolgimento che avrebbe portato un evento così importante... tanto distante da questo pensiero perchè tanto spaventata dalla decisione che invece in me stava maturando...
... ora che dentro di me c'è una vita, che si fa sentire, che è dipende da me in tutto e per tutto, ora che ho la consapevolezza che qualsiasi cosa succederà io non sarò mai più sola... ora non vedo l'ora di averlo tra le braccia e di averne molti altri! :D
sunshine

Messaggio da sunshine » ven set 03, 2010 11:37 pm

Quando mi dicevano vedrai come ti cambia la vita, quasi quasi gli ridevo in faccia e quando è arrivata ho capito.......
Rispondi