vaccino a ...sorpresa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

vaccino a ...sorpresa

Messaggio da betty matteo » ven set 03, 2010 1:43 pm

stamattina siamo andati a fare il vaccino a kevin la terza dose e l'infermiera lo prend ee lo mette sul lettino io ero alla scrivania a firmare e dare i dati ero li solo per la terza dose.
la dottoressa al pc davanti a me mi chiede:
fa anche meningo+pneumo?
e io: no preferisco aspettare nn farglieli assieme a questo e poi ad ottobre devo fargli quello del morbillo e(un altro di cui nn ricordo il nome)
nel frattempo sento kevin che urla l'infermiera l'aveva gia bucato e lo stava per bucare sull'altra coscina con una seconda puntura, erano alle mie spalle.
mi giro verso la dottoressa e chiedo:
come mai due punture?
e lei: gli abbiamo fatto anche quella di ottobre cosi' nn deve piu' tornare.

e io sono rimasta a bocca aperta cioe' non me l'hanno nemmeno chiesto e in piu' volevano fargli pure meningo e pneumo

ma siamo matti??

ora secondo voi l'aver fatto la terza dose + quella del morbillo insieme, oltre ai normali effetti post vaccino, nn puo' dare problemi?

ora lui e' un po' rogno ha mangiato e ora dorme...

a voi nn e' mai capitato?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven set 03, 2010 1:48 pm

e tu non hai detto niente?
Ma non ho capito quale ti hanno fatto, io ho fatto solo la meningococco al 16 mese circa ed ho rimandato mpr ai 2 anni compiuti.
Se la deve fare ad ottobre ci sarà un motivo, e poi perchè si sono presi la libertà di farlo senza tuo consenso? E poi lo hanno sdraiato senza che tu fossi li davanti?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven set 03, 2010 1:53 pm

allora l'infermiera mi fa appena entrata lo metta sul lettino gli cali i pantaloni e vada pure alla scrivannie dalla dottoressa tanto il bimbo e' calmo, si era appena svegliato
quindi io seduta alla scrivania davo le spalle all'infermiera
praticamente la terza dose avrei dovuto farla a fine luglio ma mi hanno telefonato e l'hanno rimandata loro al 3 settembre per mancanza di dosi nella bergamasca.
allora nel frattempo mi e' arrivato l'avviso a casa che a ottobre avrei dovuto fare la dose del morbillo.
ma comunque nn dovev farle tutte e due oggi e figurati che loro volevano farmi oure pneumo e meningo
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven set 03, 2010 5:35 pm

ecco arrivata la febbre
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 03, 2010 5:40 pm

Secondo me è una cosa gravissima. Intanto non permetterti di stargli vicino, mandarti a sedere come fosse normale che i bimbi siano lasciati li a essere bucati senza una persona di riferimento vicina...
Ma poi fare un vaccino a tua insaputa. Un vaccino che avresti potuto benissimo scegliere di non fare o fare in un altro momento.
Non è grave, è di più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 03, 2010 5:42 pm

A me hanno fatto una cosa simile.
Differenza solo che Lorenzo lo tenevo io.
Era li pronta e mi fanno anche varicella vero? Intanto ha infilato l'ago, io ho detto no ma il vaccino che ha usato era il quadrivalente e quindi anche varicella.
Me lo hanno chiesto MENTRE lo bucavano che rabbia
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven set 03, 2010 5:42 pm

è assurdo che si siano prese loro la facoltà di decidere di farne uno in più :occhiodibue:

ma che roba è??
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven set 03, 2010 5:44 pm

Per quello che so io il mpr può dare effetti dopo una settimana perchè segue l'incubazione della malattia perciò non credo si sommino. A parte per il pupo che si ritrova due buchi invece che uno! Cmq stai tranquilla,al mio quello mpr non gli ha infiammato neanche la gambina,neanche arrossata.
Per la febbre è una reazione normale alla terza dose dell'altro.
Rispondi