consiglio su scarpe per cucciolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

consiglio su scarpe per cucciolo

Messaggio da Minou » gio set 02, 2010 9:39 pm

ho visto delle scarpine da ginnastica per mio figlio molto carine in un negozio, ma sono alte fin sopra la caviglia (tipo converse per intenderci) secondo voi sono adatte per un bimbo dell'età del mio cucciolo (22 mesi) o costringono troppo il piedino in una certa posizione ed è meglio evitare??


daniela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 22, 2010 1:36 pm

Messaggio da daniela77 » gio set 02, 2010 10:04 pm

Per le scarpe io per i primi passi usavo quelle che tengono bene il piedino, un po' altine dietro ma non da ginnastica.
Per scorrazzare in casa però la cosa migliore è il piede scalzo. Per l'asilo, visto che scalzi non possono andare :ola: sono fantastiche le pantofoline di pelle che non costringono minimamente il piede, quasi come fossero scalzi!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 02, 2010 10:08 pm

le pantofoline sono davvero una buona idea per l'asilo, ma poi sono adatte per quando vanno in giardino??
daniela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 22, 2010 1:36 pm

Messaggio da daniela77 » gio set 02, 2010 10:12 pm

Ci sono anche quelle con la suola, che noi usiamo adesso che è + grande e corre di più. Cmq in giardino tra un mesetto non ci vanno più. Poi dipende dove vivi, magari al sud stanno in giardino molto + tempo (beati loro!), qua al centro in pratica un paio di volte le ho messo dei sandali estivi, poi finito l'inserimento era finito anche il tempo del giardino. Arrivata la primavera, siam passate a quelle con la suola!
Cmq per l'inverno tienile presente, con quelle possono ribaldarsi sui giochi morbidosi senza farsi niente
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio set 02, 2010 11:32 pm

Una commessa di un negozio Primigi mi ha detto che le scarpe di tela tipo converse o superga non sono adatte per i bambini piccoli, perchè non hanno sostegno per la caviglia e perchè dentro sono piatte, non hanno il plantarino arcuato per formare regolarmente il piede, nè hanno la suola adatta ad attutire i colpi.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven set 03, 2010 10:46 am

leylia ha scritto:Una commessa di un negozio Primigi mi ha detto che le scarpe di tela tipo converse o superga non sono adatte per i bambini piccoli, perchè non hanno sostegno per la caviglia e perchè dentro sono piatte, non hanno il plantarino arcuato per formare regolarmente il piede, nè hanno la suola adatta ad attutire i colpi.
a ecco, bene allora evito di prenderle...
grazie, un bacione a te e al cucciolo :bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 03, 2010 10:49 am

minù ha scritto:le pantofoline sono davvero una buona idea per l'asilo, ma poi sono adatte per quando vanno in giardino??
io non le trovo adatte, anche se d'inverno la nana ha le pantofoline a scarpa quindi con suola e tallone "protetti".
Per il nido nana ha un paio di scarpe vere e proprie, solo che le usa solo dentro al nido. In giardino di solito le cambiano con quelle esterne comunque, non è così anche per te?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven set 03, 2010 10:54 am

Gwen ha scritto:io non le trovo adatte, anche se d'inverno la nana ha le pantofoline a scarpa quindi con suola e tallone "protetti".
Per il nido nana ha un paio di scarpe vere e proprie, solo che le usa solo dentro al nido. In giardino di solito le cambiano con quelle esterne comunque, non è così anche per te?
bho, le educatrici non mi hanno detto nulla...
ha cominciato ieri il nido, prima lo mandavo giusto qualche ora come ludoteca ma non mi hanno detto di portare delle altre scarpine... grazie, comunque oggi quando vado a prenderlo domando, effettivamente sarebbe meglio se facessero così...
Rispondi