cuscino per l'allattamento

Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

cuscino per l'allattamento

Messaggio da Pisola » gio set 02, 2010 3:49 pm

Mi pare di aver letto qualcosa sul tema qui nel forum ma non lo trovo..
Voi lo usate? Lo consigliereste? Ed eventualmente ce ne sono tipi particolari che consigliereste? E' che in questi giorni per sgorgarmi ho provato diverse posizioni e quando ero sul divano spesso mi toccava litigare con i cuscini e a fare i conti con le proteste a dir poco accese della piccola vampirella ,perchè non riuscivo a sistemarla/mi a dovere..allora che fò? La faccio sta spesuccia?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 02, 2010 4:00 pm

Io l'ho trovato fondamentale in gravidanza per dormire con un appoggio, ma in allattamento non l'ho mai usato.
Io sono bassa e se mettevo Arianna sul cuscino mi risultava più alta del dovuto, e quindi non ero comoda. Io l'ho sempre appoggiata sulla gamba accavallata (a mo' di uomo, con la caviglia sul ginocchio opposto) e stop.
Ma ci sono altre mamme che si sono trovate benissimo.
Dipende molto dalla posizione in cui allatti (da sdraiata per esempio può essere comodo per avere un appoggio sulla schiena del bimbo), proprio dal modo TUO in cui utilizzi una posizione.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 02, 2010 4:01 pm

Mai usato.
Lo usavo come divisoria tra me e mio marito nel letto quando la bimba era in mezzo a noi.

Io per allattare faccio come Ila.
Oppure da sdraiata a letto.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » gio set 02, 2010 4:06 pm

Per allattare mai usato.
In compenso l'ho usato molto anche io per dormire e poi per Emanuele quando era piccolo lo mettevo nel lettone per evitare che cadesse e adesso lui ci fa' il cavalluccio
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio set 02, 2010 4:07 pm

si in gravidanza tantissimo, fra le gambe, dietro la schiena
in allattamento è comodo sai come? quando allatti sdraiata lo metti dietro la schiena (tua) e ti appoggi aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

io ho quello prenatal
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio set 02, 2010 4:08 pm

Me lo son fatta regalare per il compleanno e mi sento di consigliarlo!
Senza faccio fatica a trovare la posizione in cui Leonardo si attacchi bene, mi stanco subito il braccio che lo tiene e il seno mi fa male. Con è un altro mondo!!!

Io ho questo http://www.jane.es/it-it#/catalogo-jane ... i-stampati :ok:
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » gio set 02, 2010 6:30 pm

Da sdraiata (cosa che a differenza di Emanuele ora riesco a fare grazie ai consigli di voi donne miracolose :bacio: ) non mi serve. Il mio problema si pone per quando ,per quasi tutto il resto del giorno, allatto sul divano.
Se allatto nella posizione classica la mano del braccio che sostiene la testa quasi mi si addormenta perchè Emma ci sta anche quasi mezz'ora attaccata al seno.
Avevo provato col cuscino normale messo sulle gambe ma lei ci si infossa. Poi in questi giorni mi è stata utile la posizione rugby ma o era troppo alta o troppo bassa o scivolava indietro e io la dovevo seguire con tetta(dolorante eh..) :tettonaesaurita:
Con questi cuscini invece ,almeno dalle immagini viste su alcuni siti, pare non sia necessario sostenerli col braccio neanche nella posizione classica.Ispirano comodità :mumble:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio set 02, 2010 6:34 pm

Usato tantissimo in allattamento e mai in gravidanza.

Non ho mai avuto mal di schiena mentre allattavo proprio grazie al supporto del cuscino
Rispondi