cammina!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven set 03, 2010 9:24 am

melena75 ha scritto:Bravissimo davvero! :clap:

Ma già gattonava o si è subito lanciato su due zampe?
Il mio mi sa che salterà il gattonamento perchè tenta già di fare i primi passetti (ovviamente senza troppo successo) ma odia stare a pancia sotto... magari mi sbaglio!
Non è detto.
La mia a 8 mesi si alzava aggrappandosi, bordeggiava i mobili e "camminava" tenendomi le mani. A 10 e mezzo si è lanciata a gattonare.


malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » ven set 03, 2010 9:31 am

Chloe83 ha scritto:Non è detto.
La mia a 8 mesi si alzava aggrappandosi, bordeggiava i mobili e "camminava" tenendomi le mani. A 10 e mezzo si è lanciata a gattonare.
Ma dddai! Lo so che può sembrare sciocco, ma spero proprio che gattoni...mi piacciono troppo i bambini che si muovono per casa a 4 zampe!
:blush2:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven set 03, 2010 9:52 am

melena75 ha scritto:Ma dddai! Lo so che può sembrare sciocco, ma spero proprio che gattoni...mi piacciono troppo i bambini che si muovono per casa a 4 zampe!
:blush2:
Più che altro, gattonare è importante per loro, è una tappa importante. Tant'è che quando saltano la fase del gattonamento per camminare subito gli esperti di psicomotricità consigliano di proporgli di gattonare per gioco.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 03, 2010 9:54 am

Chloe83 ha scritto:Più che altro, gattonare è importante per loro, è una tappa importante. Tant'è che quando saltano la fase del gattonamento per camminare subito gli esperti di psicomotricità consigliano di proporgli di gattonare per gioco.
la mia non ha mai gattonato, ha camminato direttamente, nessuno ha mai detto nulla. Importante è che SAPPIANO farlo, anche se già camminano. Io mi sono appurata che la nana lo sapesse fare e amen.
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » ven set 03, 2010 10:53 am

Chloe83 ha scritto:Più che altro, gattonare è importante per loro, è una tappa importante. Tant'è che quando saltano la fase del gattonamento per camminare subito gli esperti di psicomotricità consigliano di proporgli di gattonare per gioco.
Non ne ho ancora appurato la veridicità, ma mia mamma racconta sempe che il nostro pediatra le diceva che era importante per l'equilibrio...
Rispondi