Sushi!!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 01, 2010 9:48 pm

No ti prego, il pesce crudo in gravidanza noooooooooooooooo!!!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer set 01, 2010 10:10 pm

Claudiuccia ha scritto:No ti prego, il pesce crudo in gravidanza noooooooooooooooo!!!!
Ma mi accontenterei del sushi con sole verdure :cry:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 01, 2010 10:22 pm

io non mangio il sushi dal test positivo
piango....
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer set 01, 2010 11:38 pm

la prima cosa che ho mangiato al ritorno del parto! sono stati 9 mesi durissimi, l'insalata di alghe con la salsa di sesamo, gli uromaki spice ... che goduria
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer set 01, 2010 11:48 pm

no Chicca il pesce crudo no per favore! ma nemmeno le verdure crude, tu non sai mica se sono state lavate bene (al ristorante dubbito che si prendano del tempo per farlo) e poi nel caso che queste verdure siano state a contatto con il pesce crudo sono pericolose anche loro! (il pesce del sushi può avere delle piccole larve che sono invisibili all'occhio umano e basta poco per farle riprodurre)... d'avvero lascia proprio perdere.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 02, 2010 8:22 am

laNay ha scritto:no Chicca il pesce crudo no per favore! ma nemmeno le verdure crude, tu non sai mica se sono state lavate bene (al ristorante dubbito che si prendano del tempo per farlo) e poi nel caso che queste verdure siano state a contatto con il pesce crudo sono pericolose anche loro! (il pesce del sushi può avere delle piccole larve che sono invisibili all'occhio umano e basta poco per farle riprodurre)... d'avvero lascia proprio perdere.
Sob :cry:

Quello che ho fatto ieri era una vaga somiglianza del sushi VERO, sopratutto nella forma ahahahaha, però almeno mi ha tolto un pò la voglia.
Mi rassegno a farmelo in casa dove le verdure me le lavo io e il pesce lo cucino. :fing:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 02, 2010 9:12 am

laNay ha scritto:no Chicca il pesce crudo no per favore! ma nemmeno le verdure crude, tu non sai mica se sono state lavate bene (al ristorante dubbito che si prendano del tempo per farlo) e poi nel caso che queste verdure siano state a contatto con il pesce crudo sono pericolose anche loro! (il pesce del sushi può avere delle piccole larve che sono invisibili all'occhio umano e basta poco per farle riprodurre)... d'avvero lascia proprio perdere.
Il discorso delle larve però in Italia non si pone, si distruggono con il congelamento ed è obbligatorio che servano solo pesce che sia già stato congelato.
Volendo è più a rischio il salmone affumicato.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio set 02, 2010 9:53 am

Visto i rischi che si corrono col pesce crudo e verdure crude lavate male (o affatto?),
ed intendo tra i rischi anche la listeria, quella che io temo di più,
direi....

lascia perdere!!

aspettiamo insieme 'sti nove mesi....
:tettonaesaurita:
Rispondi