a che età il cinema????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

a che età il cinema????

Messaggio da kida » mer set 01, 2010 4:23 pm

Andrea ormai è grandicello ha già 5 anni compiuti e vorremmo portarlo al cinema magari a vedere shrek, il problema è non stà fermo un attimo e abbiamo paura che si annoi o che non gli piaccia il film e che dobbiamo uscire magari disturbando tutti, voi cosa ci consigliate???? avete delle esperienze?????


Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 01, 2010 4:24 pm

curiosa. Io mi sogno di portare la nana a vedere tutti i film della disney che usciranno, ma addirittura manco a 5 anni è il momento?
kida

Messaggio da kida » mer set 01, 2010 4:26 pm

è anche il mio sogno adoro i film della disney ma il mio problema è che bisogna anche indovinare i cartoni che gli possono piacere e non è facile, poi ti dico lui non è capace di stare fermo neanche a casa davanti a un dvd scelto da lui è per quello che sono molto perplessa!!!!!!!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer set 01, 2010 4:38 pm

se lo porti a un orario per bambini il disturbo è minimo
io ho portato tommaso al CINEMAN a circa 4 anni, non vedeva l'ora. è entrato e dopo 5 minuti di film ha detto "ho visto il cineman ora voglio andare". abbiamo retto fino alla fine, a un certo punto faceva gli addominali sul pavimento
puoi capire perchè aspetterò i 5 per ritentare
ma nonostante ciò i vicini non si sono lamentati, di bambini zitti comunque ce ne erano ben pochi
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer set 01, 2010 4:51 pm

credo dipenda molto dal bambino, il mio andrà da solo a diciotto anni perchè è impossibile tenerlo fermo !! La mia vicina di casa mi raccontava che il suo nipotino è andato la prima volta a due anni e mezzo ed è rimasto talmente folgorato che non si è mai mosso ... quindi ..
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer set 01, 2010 4:56 pm

Come per tante cose dipende dal bambino.

A casa segue un DVD dall'inizio alla fine?

Mio nipote che ora ha 9 anni e mezzo a 1 anno e mezzo seguiva (e cantava) il Dvd di NOTRE DAME DE PARIS che avevo regalato a natale ai miei cognati...

Ha visto tutti gli Harry Potter e Il Signore degli anelli I, II e III prima al cinema e poi in DVD...

Certo che la passione per il cinema comunque glie l'hanno trasmessa i genitori.

Ogni martedì (giorno di chiusura della loro pizzeria) vanno al cinema tutti insieme e non scelgono solo film per bimbi.
Io non gli avrei fatto vedere Il signore degli anelli... ma i genitori sono loro!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer set 01, 2010 4:59 pm

Stesso vostro problema! E pensare che mia madre mi racconta sempre di come a 2 anni mi ha portato a vedere "La storia Infinita" e sono stata bravissima! Il mio pupo non ha decisamente preso da me..cmq credevo che a 5 anni fosse un'età accettabile..sogno da quando è nato il momento in cui poterlo portare al cinema(visto che il babbo è proprio un anti-cinema) e così mi si smonta tutto! Uffi, cmq non demordo, anzi comincerò a fare delle prove a casa visto che ho tanti film disney,prima o poi qualcuno di quelli lo incanterà!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer set 01, 2010 6:37 pm

Noi abbiamo cominciato a 3 anni e 1/2 e considera che Elisabetta è ipercinetica.
Certo, la scelta del film ha una grande importanza.
Planet 51 non le piacque molto, mentre ovviamente la Principessa e il Ranocchio si!
Rispondi