"posso" dirle di no?

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ago 30, 2010 4:42 pm

...mi sa che devo sparire per un po, s'è svegliata ha voluto le tette (però mangiava davvero) ed adesso vuole il cuore ed i gatti del ticker di mukki.. prima che mi spacchi il monitor spengo il pc ;O)

torno dopo, grazie a tutte!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 30, 2010 6:20 pm

Osservala una giornata.
Vedrai che le poppate veramente mangerecce (anche se ingoia sempre) sono solo 2-3 mantieni quelle e per le altre dille semplicemente no.
Perchè ora non puoi, perchè ora devi fare altro ma anche perchè ora non hai voglia.
Iniziano a essere grandini e possono capire (al massimo appunto si arrabbia)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun ago 30, 2010 8:51 pm

io di notte (ciucia ogni 2 ore) ogni tanto sbotto.

Se sono in stato incosciente e lei ciucia a lungo dopo u po' mi dà fastidio la schiena e allora la "faccio rotolare" nel suo lettino.

A volte si riaddormenta.

A volte frigna e allora la faccio ciuciare 2 secondi e poi la risbatto nel lettino.

se sbotto troppo piange un po', si riaddormenta ma dopo 10 minuti torna alla carica...quindi...

comunque anche ale ciucia di qui e poi di là e poi di nuovo una tetta e poi l'altra....è una menata sopratutto se sono vestita x uscire o se siamo fuori casa...praticamente resto mezza nuda x 10 minuti....

comunque..non so aiutarti, ma come al solito tanta solidarietà :bacio:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun ago 30, 2010 10:34 pm

puoi provare a contrattare e raggiungere alcuni compromessi.
Secondo me non le fai male, ma magari rallenti un po'.
Alcuni buoni consigli io li ho trovati sul libro "Allatti ancora" della LL, però tutto varia da bambino a bambino.
Emma per esempio sta rallentando spontaneamente adesso ma solo perchè lo vuole lei e i miei tentativi a volte funzionavano a volte no.

Non so aiutarti molto, ma un abbraccio te lo mando
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ago 30, 2010 11:51 pm

Domani me la studio per benino come dici Lenina, però ho un dubbio: a parte le poppate dormienti, cioè quella notturna e quella di metà riposino (che a volte, come oggi, diventa quella del risveglio) le altre di nutrimento mica hanno orari precisi...

Oggi, per esempio, c'è stato un momento in cui le ho detto basta lei ha insisto e mi sono resa conto che stava proprio mangiando...

Ho paura di non riconoscerle prima le poppare vere... come faccio?

Elisa, come ti capisco pure io... poi spesso capita che lei parli nel sonno ed io più rinco di lei la prendo e l'attacco mentre dormo!!! Per questo ci vorrebbe la stanza a parte, mi sa, almeno se chiama ha fame, se parla per i cavoli suoi non la sento ;O)

Elena, rallentare è una delle mie paure... vorrei che smettesse spontaneamente al più presto...

Però oggi devo dire che è andata meglio, sarà che ho preso coscienza del fatto che posso dirle no, sarà che ne ho parlato anche con voi e mi sento più leggera, ma Adele sta sera non si è addormentata attaccata alla tetta, bensì accoccolata sul divano con mamma e papà che l'accarezzavano e lei che diceva "mamma cocchile, papà cocchile!"... aveva ciucciato prima, ma poco e senza convinzione...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ago 31, 2010 8:16 am

Non so
Ma secondo me, se sono poppate di nutrimento la tua piccola non si accontenterà di un semplice no
Se sono poppate per divertimento, secondo me, riuscirai a distrarla in qualche modo

Comunque, non so voi, ma io quando "tira" il latte per bere lo sento bene, si sente proprio che succhia con vigore, ma forse perchè io ho le tette piccole e poco serbatoio..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 31, 2010 10:31 am

Mukki78 ha scritto:Non so
Ma secondo me, se sono poppate di nutrimento la tua piccola non si accontenterà di un semplice no
Se sono poppate per divertimento, secondo me, riuscirai a distrarla in qualche modo

Comunque, non so voi, ma io quando "tira" il latte per bere lo sento bene, si sente proprio che succhia con vigore, ma forse perchè io ho le tette piccole e poco serbatoio..
no, no se appena ciuccia io lo capisco subito, intendevo dire che non lo so da prima perché non ha orari ed a volte decide durante se mangiare o giocare...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ago 31, 2010 10:34 am

Alessia M. ha scritto:no, no se appena ciuccia io lo capisco subito, intendevo dire che non lo so da prima perché non ha orari ed a volte decide durante se mangiare o giocare...
Capito :ok:

Un'altra cosa che sto cercando di fare, è spiegargli che non si fanno i giochini con la tetta

Potresti provare a dirglielo anche tu, che la tetta serve ha sete o se ha sonno, ma non si fanno i giochini
Rispondi