Oscillococcinum

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ago 30, 2010 4:57 pm

Mukki78 ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Che ridere mi fai
Vuoi vedere come li sputa subito!
Neanche le caramelle succhia

Comunque, non mi aspetto miracoli
Però vale la pena provare :ok:
Il mio lo assume da quando aveva otto mesi,prima glieli dovevo sciogliere su un po' d'acqua ed era una tragedia, adesso per fortuna li mastica come fossero caramelle e li prende volentieri! Non so se dipende dall'oscillococcinum ma a parte ilprimo anno(che era anche il primo anno di asilo) non si è mai ammalato molto, giusto qualche raffreddore. Questo post cade proprio a fagiolo perchè stavo giusto pensando di richiamare la pediatra per farmi dire il dosaggio che io puntualmente dimentico, però a me sembrava che quando si ricomincia a darlo come prevenzione si debba dare tipo 4-5 giorni in fila una fialetta e poi una volta a settimana come mantenimento..sbaglio forse?
Comunque comincerò anch'io a darglielo visto che il 13 inizia la materna!


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun ago 30, 2010 5:03 pm

kikkacdc ha scritto:Il mio lo assume da quando aveva otto mesi,prima glieli dovevo sciogliere su un po' d'acqua ed era una tragedia, adesso per fortuna li mastica come fossero caramelle e li prende volentieri! Non so se dipende dall'oscillococcinum ma a parte ilprimo anno(che era anche il primo anno di asilo) non si è mai ammalato molto, giusto qualche raffreddore. Questo post cade proprio a fagiolo perchè stavo giusto pensando di richiamare la pediatra per farmi dire il dosaggio che io puntualmente dimentico, però a me sembrava che quando si ricomincia a darlo come prevenzione si debba dare tipo 4-5 giorni in fila una fialetta e poi una volta a settimana come mantenimento..sbaglio forse?
Comunque comincerò anch'io a darglielo visto che il 13 inizia la materna!
no la prevenzione è una alla settimana, si da per più giorni quando sono raffredati, ecco leggi qui:
http://www.procaduceo.org/it_cure/oscillococcinum.htm
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ago 30, 2010 5:04 pm

Io sono molto combattuta quest'anno...

L'anno scorso Sami ha preso il polimod che è un immunostimolante, a detta del mio pediatra l'unico veramente efficace.
Io, solitamente restia ai medicinali tanto più quelli di non comprovata efficacia, reduce da un inverno infernale al primo anno di nido, gliel'ho dato.

Devo dire che l'inverno passato Sami ha fatto in tutto 3 febbri neanche particolarmente carogne.
Sarà stato merito del Polimod? O siamo vissuti di rendita grazie agli anticorpi maturati l'anno prima?

Nel dubbio non so che fare perchè comunque son medicinali veri e propri, con tutte le controindicazioni di rito.

Allora pensavo all'oscillococcinum... ma sono veramente combattuta.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ago 30, 2010 5:12 pm

laNay ha scritto:no la prevenzione è una alla settimana, si da per più giorni quando sono raffredati, ecco leggi qui:
http://www.procaduceo.org/it_cure/oscillococcinum.htm
Ok, grazie mille!
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun ago 30, 2010 6:16 pm

io l'anno scorso avevo dato a tutte e due il biomunil e comunque le influenze e i raffreddori ce li siamo presi quasi ogni mese, quest'anno volevo provare a cambiare e soprattutto sperare che con il secondo anno di asilo le cose migliorino e gli anticorpi siano aumentati.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ago 31, 2010 8:06 am

Io ho deciso di provare quest'anno perchè lo scorso è stata davvero una tragedia!
Domani si comincia l'asilo e Mirko è già pieno di catarro.. non si può
Spero nel miracolo!

Ieri ho provato a dargli i granini, come immaginavo li ha sputati subito
Ma sciolti nell'acqua li beve volentieri perchè sono dolci :ok:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar ago 31, 2010 8:19 am

La prossima settimana cominciamo anche noi...e speriamo che funzioni!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar ago 31, 2010 8:31 am

io ho iniziato ad inizio agosto sia ad Alle che a Leo...speriamo..
ad entrambi sciolgo i granuli in un pò d'acqua perchè a Leo non piace la consistenza, li sputa (Uff..)

anche io non mi aspetto miracoli, ma devo dire che con me hanno funzionato :-)
Rispondi