Quando a desiderare un bimbo è uno solo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven set 03, 2010 3:07 pm

E' un tema caldo per me...da diversi mesi porto all'attenzione di mio marito il mio profondo desiderio di una nuova gravidanza...ma invano!

Per di più c'è il piccolo Federico che piange disperato per la sua solitudine, chiede a gran voce di poter avere un fratellino o sorellina.

Mio marito tace...penso sia nella fase del "ci penso su", spero non ci metta troppo perchè ho posto dei termini di tempo precisi a questa ricerca, dopo di che si rimane così.


elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » ven set 03, 2010 4:03 pm

Io penso che in queste situazioni sia necessario tanto, tantissimo dialogo solo in questo modo si possono capire le esigenze dell'altro e piano piano ci si può venire incontro.
Mi fa tristezza però pensare a dissapori per una cosa così importante come figlio. Voglio dire non si tratta di comprare un nuovo frigo o di cambiare colore alle pareti...boh sarà che non mi ci sono mai trovata! Mi viene in mente quel matusalemme di mia suocera che ogni volta che è rimasta incinta non ha rivolto la parola al marito per sei mesi... :occhiodibue:
no dico discuterne prima??? decidere un metodo anticoncezionale?? dire semplicemente "guarda non me la sento perchè il nostro secondogenito non ha nemmeno 4 mesi..." e lui che se ne frega e la insemina mio fa ancora più strano.... mah!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 13, 2010 12:46 pm

Io credo che un figlio debba essere desiderato da entrambi....
In una coppia ci si può venire incontro su molte cose, si può accontentare il desiderio di uno solo su certi aspetti...ma su un figlio no!
Per cui se è solo uno a volerlo, credo che sia meglio aspettare fino a che non siano convinti veramente entrambi (non convinti perchè uno dei due si è arreso, ma perchè entrambi sentono il desiderio).
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun set 13, 2010 4:35 pm

che dire e che fare in questi casi?
se c'è amore e rispetto nella coppia e già c'è un figlio c'è poco da fare e da dire il figlio si fa in due se uno dei due non vuole credo si debba rinunciare
peggio sarebbe la situazione in cui uno dei due non vuole neanche un figlio dall'altro io mi ci sono trovata in passato e quasi stavo lasciando la speranza di avere un figlio per amore.................. meno male che sono rinsavita e l'ho mandato a cagare (anche se mi ha mollata prima lui)
ora ho un figlio tanto desiderato con un uomo che veramente mi ama
e comunque guarda che sono più gli uomini che le donne che non se la sentono di avere un secondo figlio almeno a me risulta così
Rispondi