caviglia che si gonfia... uffa!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
pancia

caviglia che si gonfia... uffa!

Messaggio da pancia » lun ago 30, 2010 7:11 am

ormai corro 50 minuti tre volte la settimana! sono contenta perché sono partita a maggio che ne correvo 15 e poi mi fermavo con le fitte al fegato. Purtroppo da quando ho superatoi 40 finito l'allenamento mi duole una caviglia e si gonfia nella parte interna, sotto al malleolo e come mi raffreddo mi si blocca pure nei movimenti tanto che che sto ferma sul divando quando poi riprendo a camminare zoppico ma non perché mi faccia male ma perché è dura. Ora mi tocca ogni volta mettere il ghiaccio e prendere un antiinfiammatorio. Io andrei a correre anche più spesso perché ormai mi dà una carica pazzesca per tutta la gironata farlo la mattina presto e invece mi tocca fare due giorni di pausa per permettere a sta minchia di caviglia di tornare normale. ho trovato un po' di miglioramento a correre con una cavigliera fasciante grazie alla quale mi gonfio meno (ma dopo mezz'ora di corsa ieri cominciavo comunque ad avere delle fittine e stanotte mi sono svegliata dla male, forze mi sono autotirata un calcio sul malleolo). è un po' come avere la senzazioen di avere un grumo di nervi accavallati e se tocco mi duole. bho???? che palleeee... prorpio adesso che puntavo ad allenarmi per qualche garetta, che so, una 5 km. qualcuna ha avuto esperienze simili? e come ha risolto?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 30, 2010 7:35 am

penso tu abbia un'infiammazione dei tendini. Io farei una bella visita, non sottovalutare questo dolore. Può essere che con una bella terapia e riposo tu possa ritornare a correre però non continuare adesso rischieresti di peggiorare il tutto
pancia

Messaggio da pancia » lun ago 30, 2010 8:41 am

grazie. temevo un consiglio simile. mi manca solo una visita in questo peridoo, tra tempo e soldi non so dove trovare né l'uno né gli altri. ma hai ovviamente ragione: meglio non sottovalutare.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 30, 2010 9:42 am

pancia ha scritto:grazie. temevo un consiglio simile. mi manca solo una visita in questo peridoo, tra tempo e soldi non so dove trovare né l'uno né gli altri. ma hai ovviamente ragione: meglio non sottovalutare.
Mi dispiace tanto. MAgari fermati un po, prenota all'ASL e senti l'ortopedico che ti dice. Oppure se l'hai ancora gonfiio fai un salto al pronto soccorso, al max hai il ticket da pagare però ti fanno la visita ed anche una risonanza probabilmente.
Se ti viene solamente dopo averlo sforzato penso proprio che riguardi tendini, mia opinione eh. :bacio:
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 30, 2010 11:43 am

Proprio un mese fa è capitata la stessa cosa alla mia miglior amica dopo la corsa arrivava con la caviglia che sembrava un cotechino e anche lei quando si svegliava la mattina e iniziava a camminare erano dolori... Antiffiammatori e pomate niente è andata in ps e aveva qualcosa ai tendini ma non so dirti la definizione precisa deve stare pero senza attività fisica per un mese
pancia

Messaggio da pancia » lun ago 30, 2010 12:09 pm

grazie per le risposte ragazze! maledetti tendini! è colpa loro dunque...
se sto ferma per un mese divento obesa e isterica... magari rispolvero la bicicletta, così non carico sull'articolazione...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 30, 2010 12:17 pm

In questi casi bisogna stare a riposto (la bici va bene) se no non si riesce a sfiammare il tendine.
pancia

Messaggio da pancia » lun ago 30, 2010 2:03 pm

e allora riposo (e al massimo bici) sia!!!
oggi intanto piove e ho risolto il problema...
(potremmo darci alla ginnastica da camera... eheheheheh... non dura così tanto da bruciare i grassi...ehm... ma qualcosa farà ahahhahaha)
Rispondi