quali sono le vostre paure/ ossessioni da quando siete mamme?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sonia:)
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:16 pm

Messaggio da sonia:) » sab set 04, 2010 8:23 am

assolutamente paura del terremoto! prima non lo sentivo ora ogni minima scossa la avverto e mi viene un'ansia! paura di perderla quando siamo nei vari supermercati ma la paura più grande è di non riuscire a capire sempre bene quelle che sono le sue esigenze perchè ormai tutti abbiamo una vita molto frenetica e io ho paura di non dedicarle abbastanza tempo.


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar set 21, 2010 6:43 pm

Paure indicibili: mostri (pedofili, rapitori), che si perda come i fratellini di Gravina, che cada in un buco nero come Alfredino Rampi
Paure da flash: le cade qualcosa di bollente addosso
Paure che mi spezzano il cuore: che muoia (non penso mai a un motivo particolare, solo che è lì, fredda, morta)
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer set 22, 2010 9:13 am

Io sono ansiosa di natura e prima di diventare mamma non avevo paure particolari se non quelle degli incidenti stradali (mi sono venuti addosso un paio di volte e sono rimasta segnata). Da quando sono mamma la paura più grande è che Agata si ammali: mi prende proprio l'ansia. Non per il semplice raffreddore, ma per qualcosa di più grave.
Ha avuto un episodio di laringite durante il quale non riusciva più a respirare e l'abbiamo portata al pronto soccorso. Lì ho avuto paura di perderla e, da allora, tale paura è rimasta.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer set 22, 2010 10:43 am

emanuela1977 ha scritto:Io sono ansiosa di natura e prima di diventare mamma non avevo paure particolari se non quelle degli incidenti stradali (mi sono venuti addosso un paio di volte e sono rimasta segnata). Da quando sono mamma la paura più grande è che Agata si ammali: mi prende proprio l'ansia. Non per il semplice raffreddore, ma per qualcosa di più grave.
Ha avuto un episodio di laringite durante il quale non riusciva più a respirare e l'abbiamo portata al pronto soccorso. Lì ho avuto paura di perderla e, da allora, tale paura è rimasta.
Ti capisco benissimo, anche io sono ansiosa di mio e mi sono immedesimata molto nelle tue parole.
La mia paura più grande è che vomiti (oltre che si ammali) e siccome la mia bimba soffre molto il mal d'auto non ti dico come sono i miei spostamenti.
A volte il troppo amore per i nostri figli può farci stare male.
Rispondi