allattamento falsi miti. (per pancine ;))
Dunque: ecco gli altri dubbi.
Samu poppa praticamente sempre, con pause che vanno dai 5 minuti alla mezz'ora, raramente si fa un'oretta e mezza (sono solo 6 giorni, lo so).
Spesso si appisola al seno, a volte lo lascia, a volte no, rimanendo attaccato ed usandomi coome ciuccio.
In quet'ultimo caso come devo comportarmi' lo lascio fare o lo devo stimolare a poppare attivamente??
Altra domanda: è normale che all'inizio spremendo manualmente il seno riuscivo a tirar fuori qualche goccia mentre adesso nulla?
Samu poppa praticamente sempre, con pause che vanno dai 5 minuti alla mezz'ora, raramente si fa un'oretta e mezza (sono solo 6 giorni, lo so).
Spesso si appisola al seno, a volte lo lascia, a volte no, rimanendo attaccato ed usandomi coome ciuccio.
In quet'ultimo caso come devo comportarmi' lo lascio fare o lo devo stimolare a poppare attivamente??
Altra domanda: è normale che all'inizio spremendo manualmente il seno riuscivo a tirar fuori qualche goccia mentre adesso nulla?
A me in ospedale dicevano, almeno finchè era piccolo, di toccargli le orecchie o sotto i piedi per farlo ciucciare se si appisolava dopo poco..... quando lo faceva dopo un po che aveva ciucciato lo lasciavo dormire, mi usava come ciuccio ma mi piaceva cosi tanto. A volte mi capitava di staccarlo ma in genere aspettavo lo facesse da solo.
Sul fatto della spremitura del seno non saprei, aspettiamo le esperte
Sul fatto della spremitura del seno non saprei, aspettiamo le esperte
Il farlo poppare attivamente serve solo quando i bambini sono molto addormentati e fanno pause lunghe, cioè mangiano poco.Marialisa wrote:Dunque: ecco gli altri dubbi.
Samu fa tanta pipì? Allora non serve stimolarlo.
Inutile dirti di non far passare mai più di 3 ore da una poppata all'altra fino a quando non ha recuperato il calo, perché non le tiene di certo :cisssss:
Anche le poppate "a vuoto" post poppata, come ciuccio, stimolano il seno, quindi se non ti infastidisce averlo attaccato, lasciacelo pure. Poi se hai bisogno delle braccia e vedi che anche se lo stacchi comunque continua a dormire puoi infilare un mignolo nell'angolo della bocca per togliere il vuoto e provare a staccarlo.
Dal seno non c'è necessità che esca latte spremendo, assolutamente. E' la suzione che fa uscire il latte, quello "in più" che eventualmente resta nel seno e gocciola fuori non è indicativo di produzione o meno.
Allora Samu è una macchina tiralatte perfetta!
Si è addormentato, e così è da dieci minuti nella culletta, dopo tutta la mattinata al seno, tra ciucciate attive e ciucciatine tanto per... Ho approfittato per pranzare!!
Me lo chiedevo perchè capita che si addormenti al seno e si stacchi, ma se provo a poggiarlo (magari per andare a far pipì o per riprendere al volo la sorella che si sta buttando da una sedia
) si mette subito a piangere... non resiste neanche 2 minuti senza essere attaccato, salvo rari casi (come quello di adesso).
Non mi preoccupo quindi. Pipì ne fa in abbondanza e pure cacca (stanotte due volte!!).
Continuiamo così! Tette al vento e viaaaaa...
Si è addormentato, e così è da dieci minuti nella culletta, dopo tutta la mattinata al seno, tra ciucciate attive e ciucciatine tanto per... Ho approfittato per pranzare!!
Me lo chiedevo perchè capita che si addormenti al seno e si stacchi, ma se provo a poggiarlo (magari per andare a far pipì o per riprendere al volo la sorella che si sta buttando da una sedia

Non mi preoccupo quindi. Pipì ne fa in abbondanza e pure cacca (stanotte due volte!!).
Continuiamo così! Tette al vento e viaaaaa...