allattamento falsi miti. (per pancine ;))
Oh se te ne accorgi........ fa male e diventa rosso sulla parte ingorgata.emamè wrote:ragazze mi state spaventando;
il reggi è il mio compagno di vita più assiduo, mai passato un giorno senza da almeno 20 anni.
me ne sono procurato uno morbidissimo con apertura sul davanti, come faccio a capire se mi sto ingorgando?
Io le uso le coppette U&G della chicco, specie la notte.... quando qualche volta mi dimentico mi sveglio che devo cambiarmi... arrivo ad inzuppare le lenzuola.
Ho anche quelle rigide e le metto quando ungo i capezzoli con il vea per lasciarli al vento.
Assolutamente no!!emamè wrote:ecco, mito smontato, credevo che zampillare fosse fisiologico per tutte le allattatrici.
Nemmeno quello che riesci o non riesci a tirare con il tiralatte eè indice di scarsa o abbondante produzione.
Nè il seno grosso o piccolo, morbido o "pieno".
Nè è indicativo il riuscire a far uscire del latte spremendosi il seno.
L'unico indicatore eccellente dell'allattamento è l'osservazione di tuo figlio.
Lascialo attaccare OGNI volta lo desideri lui, se piange controllo panotto caccoso e se è pulito vai di tetta!!
Non importa se si era appena staccato, tu offrila, se poi il bisogno non è soddisfabile con la tetta te lo farà capire lui.
Se bagna i panotti e non è apatico allora significa che ha la pancia piena e pancia piena viene solo da produzione adeguata di latte quindi stai serena.
Al di là delle dicerie.