Spannoliniamo anche noi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 26, 2010 11:55 am

PiPiPi ha scritto:Ecco appunto è quello che pensavo io, solo che a giugno nemmeno mi diceva che l'aveva fatta, rimaneva bagnato e continuava a fare i suoi comodi.

Adesso appena la fa viene da me per farsi cambiare, quindi deduco che avverte il disagio e spero che possa essere questa la leva per spingerlo a dirlo prima.

Aspetto ancora qualche giorno perchè penso anche che si rifiuti di farla quando glielo dico per non interrompere i suoi giochi e poi con qualche moina alla fine ci si riesce.

Però comincio a sentirmi un po' stressata.
No no di sicuro il fatto che sia a disagio aiuta (la mia all'inizio a giugno manco quello), però a me è sempre stato detto (pediatra, maestre ecc.) che non è il caso di forzarli in assoluto, se no poi potrebbero considerare la cosa da un punto di vista negativo.

Magari tenta con calma per qualche altro giorno, non farti vedere stressata però.


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio ago 26, 2010 12:03 pm

Non no assolutamente non è che mi dimostri stressata, ma mi rendo conto che a fine giornata sta cosa un po' mi pesa e non vedo l'ora di mettergli il pannolino per la nanna :P

Comunque si, penso di provare ancora fino a fine settimana ed eventualmente rimandare ancora un po' se non vedo miglioramenti.

PS Però ieri pomeriggio siamo usciti una mezzora, pipì prima di uscire e nessun incidente a spasso.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ago 27, 2010 9:08 am

Povero nanooooooooooo >_<

Ieri sera eravamo a cena dai nonni e c'erano anche gli zii con la cuginetta. Gli ho chiesto se voleva fare pipì e lui naturalmente ha detto no,e visto che non mi va di insistere troppo (magari davvero non la doveva fare) ho posticipato di una decina di minuti, ma lui naturalmente se l'è fatta sotto.

Vabbè dico io, adesso ti cambio subito, e vado a prendere il cambio. Nel frattempo lui si incupisce, va dal papà e frignando comincia a chiedere scusa :eeeeeeeeeee.

Oddio mi si è umiliato il nanoooooooooooooo

Naturalmente siamo stati lì a dirgli che non faceva niente, che lo cambiavamo ed era tutto a posto, ma che pena povero il mio nanino.
Rispondi