Stucco Veneziano

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Stucco Veneziano

Post by Claudiuccia »

Qualcuna di voi ce l'ha in casa?
E chi se l'è fatto da sola? (marito, intendo)
Io lo amo...ma so che farlo fare costa tanto...ho detto a Roberto di provare su un paio di pareti in salone...almeno fa pratica qui, così anche se viene 'na schifezza nessuno lo cazzia :sticazzi:
E' una sfida che mi piacerebbe raccogliere....ma marito non è pienamente convinto (e lo capisco, poveraccio)....
Per chi ha attuato il fai da te...che sapete dirmi??
Nau

Post by Nau »

Lo stucco veneziano non è facile da applicare. Giordano è applicatore ed è uno dei prodotti più difficili. Ci sono tanti prodotti molto belli e di applicazione molto più semplice. Rischi che viene una porcheria spendendo tanti soldini. Tra l'altro secondo me lo stucco veneziano è una di quelle cose che se fatta male è veramente tremenda.

(farlo fare costa tanto innanzi tutto perché ci vuole molto tempo e soprattutto un bel po' di esperienza con la spatola)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Uffi, immaginavo...anche il padre della madrina di Sira fa questo lavoro...e gli ha appena rifatto il salone (hanno cambiato casa due settimane fa) in stucco veneziano rosso...un sogno!!!

Che mi consigli? Mi piacerebbe qualcosa che ravvivi un pò l'ambiente, come dicevo sarebbero solo due pareti, non tutto...ed intendevo usare proprio un rosso, o bordeaux...sono attratta da ciò che è spatolato o sfumato, il colore uniforme (specie se vivo e scuro) mi stanca terribilmente...
Locked