Mancina????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Mancina????

Messaggio da dudydudy » lun ago 23, 2010 5:20 pm

Mi stavo domandando se ce ereditarieta nell essere mancini.

Mio marito lo e..fa praticamente tutto con la mano sinistra e da un po di tempo sto notando che Yasmin...afferra tutto con la mano sinistra, per portare glo oggetti alla bocca usa la sinistra, quando la imbocco per la pappa, afferra il cuchiaino con la sinistra... la destra la usa solo per aiutarsi nel caso con la sinistra non riesca. Sara mancina?? O a questa eta...6 mesi... e irrilevante il fatto che usi una manina o l altra?

Semplice curiosita la mia anche se riflettendoci...vivendo in Egitto,quando sara ora della scuola e quindi di scrivere in arabo...se sara mancina avra non poche difficolta ....


uca

Messaggio da uca » lun ago 23, 2010 5:25 pm

Sono curiosa anche io: sia io che mio marito siamo mancini! Come sarà la piccola?? :ola:

Comuque, ti dico che sia i miei genitori che i miei suoceri sono destri, abbiamo solo le nonne mancine. Quindi non penso ci sia una regola.....
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ago 23, 2010 5:29 pm

io credo di si.
se dipenda anche dal sesso di trasmissione non lo so,
ma noi in famiglia abbiamo tutte per parte di mia mamma (che ha tutte sorelle, ecco il perchè del dubbio) una figlio mancino

e pensandoci anche per parte di papà stessa cosa...ma loro tra cugini
tutti i cugini...hanno almeno un figlio mancino

più frequente le femmine direi
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » lun ago 23, 2010 5:37 pm

uca ha scritto:Sono curiosa anche io: sia io che mio marito siamo mancini! Come sarà la piccola?? :ola:

Comuque, ti dico che sia i miei genitori che i miei suoceri sono destri, abbiamo solo le nonne mancine. Quindi non penso ci sia una regola.....
forse non ce ereditarieta ma... familiarita!! mmm mi prende troppo questa cosa heheheehe!!
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » lun ago 23, 2010 5:38 pm

mirtilla82 ha scritto:io credo di si.
se dipenda anche dal sesso di trasmissione non lo so,
ma noi in famiglia abbiamo tutte per parte di mia mamma (che ha tutte sorelle, ecco il perchè del dubbio) una figlio mancino

e pensandoci anche per parte di papà stessa cosa...ma loro tra cugini
tutti i cugini...hanno almeno un figlio mancino

più frequente le femmine direi
...interessante questa cosa.... e dimmi, trovi che abbiano difficolta maggiori nello scrivere rispetto agli altri ?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ago 23, 2010 6:47 pm

mio figlio è mancino ma nessuno di noi lo è. io credo che di ereditarietà ci sia poco.

fra l'altro, a sei mesi è ancora presto per dire se la tua bimba sia mancina o destra.
tu porgile sempre gli oggetti in posizione centrale così da non favorire una mano anziché l'altra.

mio figlio, ad esempio, ha cominciato ad usare sempre la sinistra attorno all'anno di età
sami hicham
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 04, 2016 12:22 am

Re: Mancina????

Messaggio da sami hicham » ven mar 04, 2016 12:39 am

ciao a tutti:quelli che sono mancini e quelli che non sono mancini :)
mio piccolo é mancino non ha nessun problema nella scrittura araba neanche in quella francese.tranquilla :-).
per quelli chi non hanno una tastiera araba eccola unaxxxxxxxxx virtuale.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mancina????

Messaggio da Seem83 » ven mar 04, 2016 8:42 am

No pubblicità. Grazie!!
Rispondi