Il parto: momento intimo o "di famiglia"?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 24, 2010 9:53 am

Erin-75 ha scritto: ora ovviamente quello che è successo a me è la più improbabile delle eccezioni
ma siccome non sappiamo mai cosa ci toccherà, in questa o in altre situazioni, ho imparato che l'assolutismo non fa più PER ME

il mio è solo un altro punto di vista, diverso da chi dice ASSOLUTAMENTE NO!
io questo lo rispetto e capisco in pieno quello che dici ... però Fede non è nel mio modo di pensare quello di contemplare il peggio (cioè non lo era ...ora che sono madre è un po' diverso, lo ammetto), per me si parte sempre pensando che tutto vada bene


uca

Messaggio da uca » mar ago 24, 2010 10:02 am

Erin-75 ha scritto:nel mio caso no los
l'emorragia si è fermata senza che i medici sappiano bene come (io lo considero un piccolo miracolo, altri lo considererebbero puro culo), io partorivo a roma e abito ad 80Km, se fosse andata male non ci sarebbe stato tempo per niente

ora ovviamente quello che è successo a me è la più improbabile delle eccezioni
ma siccome non sappiamo mai cosa ci toccherà, in questa o in altre situazioni, ho imparato che l'assolutismo non fa più PER ME

il mio è solo un altro punto di vista, diverso da chi dice ASSOLUTAMENTE NO!
in questo ti di ragione... però le cose brutte ci possono capitare in qualsiasi momento, e i miei sono lontani 1400 km lo stesso......
E comunque, se succedesse così (faccio le corna), sicuramente non vorrei mia suocera lì!!!!! Avrete capito che non è la mia migliore amica..... purtroppo....
uca

Messaggio da uca » mar ago 24, 2010 10:10 am

Ieri sera ho parlato con mia mamma, e le ho un po' raccontato dell'organizzazione che si sta facendo mia suocera.... E lei poverina mi ha detto che lei può venire dopo che parte mia suocera, così di non avere tutti li..... e che il suo aiuto mi servirà comunque dopo....
Ma se devo avere qualcuno lì, quella deve essere mia mamma, e non mia suocera e tanto meno mio suocero!!! Uffaaaaaa.....
Devo provare a riparlare con mio marito, mi deve capire alla fine.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar ago 24, 2010 10:12 am

[quote="uca"]

e' vero la mamma e' sempre la mamma... prova a riparlarne con tuo marito, e facci sapere :marika:
pancia

Messaggio da pancia » mer ago 25, 2010 7:54 am

mi sembrano molto invadenti. strano che non capiscano e che nont i cheidano. evidentemente quando hanno partorito loro sono state ocntente di avere intornogente altirmenti non ti farebbero qualcosa per farti stare male.comunque tu devi avere il coraggio di parlare: coi tuoi genitori e con tuo marito perché siete in confidenza, smeplicemente ammetetndo che sognavi una cosa intima, e poi qualcuno di loro parlerà coi tuoi suoceri per spiegarglielo. tu sei al primo posto. la tua serenità è il benessere del bambino. cercadi far capire loro questo. tu hai diritto ad essere felice e gestirti il parto e la tua casa come vuoi. se poi arrivano due giorni dopo per farti tutte le pulizie, le lavatrice, da amngiare e stirare ... vivvaddio!!! (poi mandali anche da me ;)) in bocca al llupo!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ago 25, 2010 7:55 am

A me pare assurdo che non tengano in considerazione la tua volontà, prova ad importi, è importantissimo che tu sia serena!
Per quanto mi riguarda io ci tenevo a che la famiglia fosse presente in ospedale quando sarebbe nata la nana, ma non in sala parto!Anzi, mi ha dato fastidio pure che fossero nell'atrio in modo da sentire tutte le mie urla.
E poi, per quanto riguarda mio marito io lo volevo in sala parto, ma alla fine sono stata contenta, per come sono andate le cose, che lo abbiano fatto uscire, il mio parto è stato complicato e sarebbe stato brutto da vedere.
Stava svenendo pure dietro la porta....gli hanno portato qualcosa per tenerlo su.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ago 25, 2010 8:24 am

pancia ha scritto:mi sembrano molto invadenti. strano che non capiscano e che nont i cheidano. evidentemente quando hanno partorito loro sono state ocntente di avere intornogente altirmenti non ti farebbero qualcosa per farti stare male.comunque tu devi avere il coraggio di parlare: coi tuoi genitori e con tuo marito perché siete in confidenza, smeplicemente ammetetndo che sognavi una cosa intima, e poi qualcuno di loro parlerà coi tuoi suoceri per spiegarglielo. tu sei al primo posto. la tua serenità è il benessere del bambino. cercadi far capire loro questo. tu hai diritto ad essere felice e gestirti il parto e la tua casa come vuoi. se poi arrivano due giorni dopo per farti tutte le pulizie, le lavatrice, da amngiare e stirare ... vivvaddio!!! (poi mandali anche da me ;)) in bocca al llupo!
questo è lapalissianamente sacrosanto
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 25, 2010 8:59 am

uca ha scritto:Ieri sera ho parlato con mia mamma, e le ho un po' raccontato dell'organizzazione che si sta facendo mia suocera.... E lei poverina mi ha detto che lei può venire dopo che parte mia suocera, così di non avere tutti li..... e che il suo aiuto mi servirà comunque dopo....
Ma se devo avere qualcuno lì, quella deve essere mia mamma, e non mia suocera e tanto meno mio suocero!!! Uffaaaaaa.....
Devo provare a riparlare con mio marito, mi deve capire alla fine.
questo mi pare OVVIO

quindi parla con tuo marito, e se non capsice, prendi il telefono, chiami la suocera e con cortesia dici:

"signora, la ringrazio molto dell'aiuto offerto, ma nei giorni del parto verrà mia mamma che ho piacere mi stia vicino; appena partirà, potrà venire lei"
Rispondi