...sofferenza se sento piangere...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 23, 2010 8:45 am

il pianto del neonato è stato "inventato" dalla natura per chiamare una rapida risposta del genitore o di un adulto vicino.
A questo serve, quindi è normale che si senta bisogno di fermarlo.
Poi menti che ragionano contronatura hanno pensato che invece andava ignorato ma questo è un discorso diverso e crea spesso "odio" verso il pianto.


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun ago 23, 2010 9:03 am

Guarda a me capita non solo con il pianto di Emma, ma quando in generale sento un bimbo piangere...banditi film orrore, thriller e simili.
Non so forse ci aumenta la sensibilità...
Poi ti dirò per quotare Lenina sull'istinto, che io riesco a distinguere il pianto di Emma dagli altri, ha un suono talmente per me particolare che in mezzo a tutti i pianti all'inserimento al nido riuscivo a captare il suo...
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun ago 23, 2010 9:47 am

Elena3wp ha scritto:Guarda a me capita non solo con il pianto di Emma, ma quando in generale sento un bimbo piangere...banditi film orrore, thriller e simili.
Non so forse ci aumenta la sensibilità...
Poi ti dirò per quotare Lenina sull'istinto, che io riesco a distinguere il pianto di Emma dagli altri, ha un suono talmente per me particolare che in mezzo a tutti i pianti all'inserimento al nido riuscivo a captare il suo...
è vero! a me è successo appena partorito, quando arrivavano o le portavano al nido conoscevo bene il suo e lo avevo sentito solo un paio di volte!, per gli altri possono essere tutti uguali per la mamma il suono è unico!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun ago 23, 2010 2:54 pm

anche ame sembrava e sembra di impazzire se lui piange...e mi innervosisco ancora di piu.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio set 09, 2010 8:53 am

il pianto cambia anche durante la crescita e con questa anche le sensazioni ad es se leda piange perchè non vuole il bavaglino è diverso sia come pianto sia come mi sento se piange perchè si è fatta male. Sempre male fa, questo è sicuro.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio set 09, 2010 8:57 am

laNay ha scritto:è vero! a me è successo appena partorito, quando arrivavano o le portavano al nido conoscevo bene il suo e lo avevo sentito solo un paio di volte!, per gli altri possono essere tutti uguali per la mamma il suono è unico!
Robebè ha scritto:il pianto cambia anche durante la crescita e con questa anche le sensazioni ad es se leda piange perchè non vuole il bavaglino è diverso sia come pianto sia come mi sento se piange perchè si è fatta male. Sempre male fa, questo è sicuro.


quotone.
Rispondi