Consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
maaga

Messaggio da maaga » dom ago 22, 2010 4:31 pm

Gabry ha scritto:Siete state gentilissime tutte, in realtà al nido lo mando per farlo giocare e stare coi bambini, non ho esigenze lavorative, per quello mi chiedo se ne valga la pena. Lui si diverte molto , la mattina prende la sua sacca e dice" mimmi mimmi" cioè bimbi, quindi ci va con entusiasmo.
TataGisella ha scritto:allora non privarlo di quest'esperienza, piuttosto pretendi maggiori attenzioni da parte delle educatrici
COndivido
I miei figli sono andati tutti al nido per necessità, sono entusiasta perchè secondo me è una esperienza formativa validissima, fanno moltissime attività.
Mio figlio una volta, è tornato con un morso sulla testa, l'educatrice mi ha raccontato che lo ha morso (un altro bimbo) mentre dormiva, quindi non gli stava facendo niente, nessun dispetto, nessun motivo, così perchè era a portata della sua bocca!!
:abbraccio: :abbraccio:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom ago 22, 2010 4:37 pm

Non è tanto il fatto che è tornato a casa con un graffio ma che non ti abbiano detto niente ed una risposta così vaga non è molto professionale.
Martina mi è tornata a casa più di una volta graffiata ma la prima cosa quando arrivavo era spiegarmi la dinamica.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom ago 22, 2010 4:47 pm

ciao gabry, anche il mio gabry tornava a casa con certi morsi...i primi ho lasciato perdere anche se facevano impressione a vederli uno in faccia sulla guancia e uno sul braccio...(a seguire tanti altri ancora ) finché un giorno ho sbottato ed ho chiesto che dovevano tener d'occhio questo piccolo vampiro :lol: loro in risposta dicevano che il bimbo mordeva durante il sonno, (cioè quando i bimbi dormivano, lui si alzava e colpiva hahaha!) e loro non potevano farci nulla. In tutto questo ha iniziato a mordere anche lui (da qui il nomignolo t.rex) e non immagini quanto mi sia sentita in colpa quando le tate del nido mi riferivano che aveva morso qualche bimbo. Non ho voluto toglierlo dal nido perché alla fine a lui piaceva molto andare...poi credo anche che le tate non ce la fanno a seguire tutti i bimbi costantemente a volte può capitare che da un gioco o un semplice abbraccio si passi ad un morso...(così mi dicevano ed io ho voluto credere) più di questo non pò che dirti un ma ti mando un abbraccio perché so come ti senti :bacio:
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom ago 22, 2010 5:18 pm

Nefer ha scritto:ciao gabry, anche il mio gabry tornava a casa con certi morsi...i primi ho lasciato perdere anche se facevano impressione a vederli uno in faccia sulla guancia e uno sul braccio...(a seguire tanti altri ancora ) finché un giorno ho sbottato ed ho chiesto che dovevano tener d'occhio questo piccolo vampiro :lol: loro in risposta dicevano che il bimbo mordeva durante il sonno, (cioè quando i bimbi dormivano, lui si alzava e colpiva hahaha!) e loro non potevano farci nulla. In tutto questo ha iniziato a mordere anche lui (da qui il nomignolo t.rex) e non immagini quanto mi sia sentita in colpa quando le tate del nido mi riferivano che aveva morso qualche bimbo. Non ho voluto toglierlo dal nido perché alla fine a lui piaceva molto andare...poi credo anche che le tate non ce la fanno a seguire tutti i bimbi costantemente a volte può capitare che da un gioco o un semplice abbraccio si passi ad un morso...(così mi dicevano ed io ho voluto credere) più di questo non pò che dirti un ma ti mando un abbraccio perché so come ti senti :bacio:
anch'io ho conosciuto un bimbo che "colpiva nel sonno"! incredibile finchè non abbiamo visto con i nostri occhi...
spesso comunque a quest'età il morso è un modo per conoscere l'altro, non solo aggressività o reazione ad una situazione che non piace.
e come dici tu a volte è difficile prevenire questi episodi spiacevoli, soprattutto nei momenti di grande gruppo e di gioco libero
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 22, 2010 8:27 pm

:D scusate, ma mi fa ridere l'idea di questi mini killer che dormono con un occhio solo,nell'attesa che gli altri dormano sul serio,per poter colpire a piacimento :D

chiedi un colloquio con le tate, non si sopporteranno,ma devono cercare di porre dei limiti alla situazione..puo' succedere,ma nn nel quotidiano..

un bacio ai morzicotti,anche fra' ogni tanto arriva timbrato e una volta l'artefice è stato michael di emy, su di un orecchio, perchè è morbido,ahaahah
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom ago 22, 2010 8:35 pm

nene70 ha scritto::D scusate, ma mi fa ridere l'idea di questi mini killer che dormono con un occhio solo,nell'attesa che gli altri dormano sul serio,per poter colpire a piacimento :D
ce stanno, ce stanno! :ahahaha:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 22, 2010 8:41 pm

ah ah ah,non ho dubbi, minuscoli esseri malefici,ahahhaha
giuro, mi fa scompisciare.... :D
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom ago 22, 2010 10:12 pm

nene70 ha scritto:ah ah ah,non ho dubbi, minuscoli esseri malefici,ahahhaha
giuro, mi fa scompisciare.... :D
:ahahaha:

adesso rido ma l'anno scorso mica tanto!!! :cisssss:
Rispondi