Prima elementare ... cosa devo comprare?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ninanias
Utente NM
Utente NM

Prima elementare ... cosa devo comprare?

Post by Ninanias »

Scusate la domanda stupida ma non ho nessuno con cui confrontarmi in quando il mio cucciolo sarà un anticipo in prima elementare e la riunione con le maestre è fissata quattro giorni prima dell'inizio. Oltre lo zaino e l'astuccio cosa gli devo prendere? Il grembiulino? I quaderni ... cosa serve esattamente?
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

a saperlo!
io sono nella tua stessa condizione, riunione fissata al 7 settembre.
per adesso ho comprato lo zaino con rotelle e astuccio....poi aspetto....
certo che con tutte le offerte che ci sono adesso in giro potrebbero fare un'elenco, no???!!!!
:frusta: :angry:
maaga

Post by maaga »

Ciao e benvenuta.
Non prendere altro, perchè la maestra alla riunione ti darà la lista delle cose che serviranno.
Per i grembiulini, prova a chiedere in segreteria, a me hanno risposto che deciderà la maestra se e quali adottare.....
Per il primo giorno va benissimo un quadernone con i quadretti grandi (1cm x 1cm) una matita, niente diario, se sei fortunata inizieranno ad usarlo verso gennaio, altre maestre, il primo anno non lo fanno usare affatto.
Se proprio vuoi prendere qualcosa, inizia a comprare pile di colori a matita, ne consumeranno tantissimi.
Ah dimenticavo il temperino, compra quello con il serbatoio perchè le maestre si scocciano l'andi rivieni al cestino.

.......In bocca al lupo!!!
Locked