febbre.... come mai?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

febbre.... come mai?

Messaggio da laNay » ven ago 20, 2010 1:19 pm

sta notte la nani non ha quasi chiuso occhio (manco io!) si è svegliata tante volte piangendo sconsolata...
sta mattina alle 7 l'ho sentita un po calda, ma pensavo non fossi niente...
ho misurato la febbre alle 10 aveva 37,5 (ho dovuto però farlo ascellare il suo termometro si è rotto, domani andiamo a prendere un'altro)
lei poi voleva mettere in bocca il termometro e anche cosi misurava 37,6, adesso si è appena svegliata dopo un riposino di quasi 3 ore.
Non sta male, a parte che molto coccolona vuole stare in braccio e si fa dare tanti baci :wub: ma è ancora molto calda ai lati della fronte, dietro la testa e il collo, la misura ascellare è ancora 37,6...... cosa può essere?

ps: ieri mattina siamo state fuori più dal previsto, la tenevo in fascia ma all'ora di pranzo faceva tanto caldo, infatti lei si è infastidita ed era rossa in faccia (aveva il cappello ed è stata tutto il tempo con il bibe d'acqua ma ovviamente faceva caldo).... potrebbe essere questo che l'ha disturbata??


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven ago 20, 2010 2:00 pm

ragazze ma va bene se li faccio un bagnetto di acqua tiepida?? è BOLLENTE il suo corpo!
ma eventualmente la tachipirina quando si da??
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ago 20, 2010 2:05 pm

piuttosto di farle il bagno completo io le bagnerei solo i polsi la fronte e ditro la nuca con delle pezzette.

Tachipirina ogni 6 ore...ma solo se supera i 38.

anche gabry è due giorni che ha febbre alta....un bacio.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven ago 20, 2010 2:06 pm

se la febbre arriva ai 38, io nn l'ho mai fatta salire oltre si da la tachipirina la 125 va bene, se nn ha dissenteria meglio la suppostina.
se nn la infastidisce e la febbre nn e' alta un bagnetoo le puo' far bene ma solo se vuole lei.
magari e' solo un po' di raffreddore o i denti aspetta e vedi cosa fa nel frattempo dalle molta acqua e tante coccole!!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven ago 20, 2010 2:11 pm

grazie ragazze, li sto offrendo il seno da quando si è svegliata ma non lo vuole x niente, figuriamoci l'acqua.
Ma il valore 38 anche facendo la misurazione ascellare va bene oppure è diversa x i piccoli?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven ago 20, 2010 2:13 pm

io la porterei dal pediatra per essere sicura che non abbia l'otite.
non perchè sia grave, ma perchè l'otite è dolorosa e magari in quel caso può prendere tachipirina per stare meglio.

e ci andrei oggi, che è venerdì, altrimenti poi il sabato e la domenica ti tocca andare al ps, e per una cosa così blanda non vale la pena.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven ago 20, 2010 2:13 pm

se e' rettale devi togliere 0,5 se no quello che ti da e' quello giusto
se sta ben ferma va bene anche l'ascellare , quella segnata dal termometro e' quella effettiva.
vedi lei cosa vuole offrile la tetta e se la prende bene ma sta tranquilla sara' un po' apatica ma e' normale anche se e' febbretta bassa
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ago 20, 2010 2:18 pm

laNay ha scritto:grazie ragazze, li sto offrendo il seno da quando si è svegliata ma non lo vuole x niente, figuriamoci l'acqua.
Ma il valore 38 anche facendo la misurazione ascellare va bene oppure è diversa x i piccoli?
io la prendo con il ciuccio dell'avent e solitamente è più altina di quella ascellare.

però ti consiglio di fare un salto dal pediatra....
Rispondi