Utile / non utile

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 20, 2010 4:32 pm

Come crema preventiva per ragadi e simili al seno, prendi la lanolina, come la Purelan della Medela, non serve nemmeno risciacquarla.
Ricorda comunque che nella stragrande maggioranza dei casi, se il seno fa male, vuol dire che il bimbo non è attaccato bene.


fairy82

Messaggio da fairy82 » ven ago 20, 2010 4:38 pm

di tutto quello che hai elencato cara uca,io sinceramente non comprerei nulla se no areosol ma solo piu in là..........se puoi evita spese inutile che ora non servono !!!
maaga

Messaggio da maaga » ven ago 20, 2010 4:39 pm

uca ha scritto:.....

ACCAPPATOIO QUADRATO
AEROSOL
AGENDA DEL NEONATO
ASPIRATORE NASALE
BORSA PASSEGGINO
CATENELLA PER CIUCCIO
CIUCCIO
COPERTINA LETTINO
FORBICINE
GIOSTRINA MUSICALE LETTINO
LAMPADARIO
LENZUOLA LETTINO
LETTINO
LETTO DA VIAGGIO
MARSUPIO / FASCIA
MATERASSO LETTO
OVETTO
PRODOTTI IGIENE
SDRAIETTA
SPUGNA
STERILIZZATORE
TERMOMETRO
TERMOMETRO DA BAGNO
TIRALATTE
Secondo me queste sono le cose da avere appena nasce......il resto poi verrà con calma e tempo.


Leggo che molte di voi non hanno avuto necessità dell'aerosol........leggera invidia, con tutti e tre usato moltissimo (anche adesso) e spesso.
Se vorrai comprarlo parla prima con il pediatra, il mio mi sconsigliò quello ad ultrasuoni perchè raggiunge solo le alte viee aeree, metre il tradizionale arriva anche alle basse.
maaga

Messaggio da maaga » ven ago 20, 2010 4:40 pm

Manuelina ha scritto:Ah, dimenticavo: cuscino x allattamento. Lo voglio lo voglio lo voglio
SSSSIIIIIIIII questa è una spesa utilissima!!! condivido
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven ago 20, 2010 4:50 pm

Sheireh ha scritto:Come crema preventiva per ragadi e simili al seno, prendi la lanolina, come la Purelan della Medela, non serve nemmeno risciacquarla.
Ricorda comunque che nella stragrande maggioranza dei casi, se il seno fa male, vuol dire che il bimbo non è attaccato bene.
Io inizialmente ho usato la Purelan, poi sono passata all'olio Vea e mi sono trovata meglio. L'ostetrica mi disse che è molto soggettivo. Clara anche appena nata si attaccava bene, ma per ore, così le ragadi le ho avute lo stesso :(
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ago 20, 2010 5:08 pm

uca ha scritto:Provando a farmi una lista di tute le cose che servono per la piccolina in arrivo, ho trovato varie liste con varie cose. Tra queste, ci sono alcune cose che non so se sono davvero utili oppure no (alcune cose servono magari più in là, ma servono veramente?). Vi scrivo i miei dubbi:
AEROSOL
ASPIRATORE NASALE (com’è fatto? Come funziona?)
CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?)
SCALDABIBERON (non si può riscaldare in microonde il biberon?)
STERILIZZATORE (se all’inizio allato, quando poi li darò anche il biberon, serve ancora sterilizzarlo?)
TERMOMETRO DA BAGNO
THERMOS
UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
Illuminatemi!
:thank:

io sono sempre più convinta che sia tutto molto soggettivo, ci sono copse che io o usato e ritenuto utili che altre mamme invece schifano e viceversa, e molto dipende anche dal posto in cui si vive e dalle abitudini familiari (penso all'umidificatore ad esempio)
quindi quella scritta è solo la mia personalissima opinione

areosol, comprato quando c'è stato bisogno, usato 2 volte (il nostro pediatra non vede molti benefici nel suo utilizzo, io manco francamente), soldi quasi buttati

aspiratore nasale (parliamo del narinel? ) UNA GENIALATA lo ricomprerei altre duemila volte, anche se dani lo odiava

cuocipappa, mai avuto e sono andata bene lo stesso con un omogenizzatore (costo 16 euro) piccolino e la cottura a vapore classica fatta sul gas o nel microonde

scaldabiberon: ce l'avevo e l'avrò utilizzato 1 volta, completamente inutile, di giorno scaldavo a bagnomaria o nel microonde, di notte mi mettevo il termos dell'acqua calda sul comodino, la porzione di latte già dosata nell'apposito dosatore, mettevo insieme le due cose nel biberon e voilà senza manco alzarmi dal letto

sterilizzatore usatissimo sia quello a caldo che il sistema a freddo con il disingìfettante (per questo basta un baciletto grande non serve l'apposito
contenitore che mi avevano comunque prestato)

termometro da bagno, me lo avevano regalato ma non l'bho mai utilizzato, mi fidavo di più del mio interno polso

thermos: intendi quello comune per i liquidi? Assolutamente Sì (vedi sopra) ma ce l'avevo già non l'ho comprato apposta

umidificatore: mai avuto e mai sentito il bisogno, non tengo accesi i termosifoni di notte, e l'umidificatore in coccio appoggiato al termosifone è + che sufficiente
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven ago 20, 2010 5:29 pm

AEROSOL : non ce l'ho. Finora mai usato.
ASPIRATORE NASALE : usato tantissimo, tuttora, unitamente alle fialette di fisiologica
CUOCIPAPPA: mai usato. Quando gli preparavo il brodo ne facevo sempre di più e lo suddividevo in mono porzioni che congelavo così da coprire la settimana (purtroppo non avevo il tempo di farlo tutti i giorni). ha cominciato presto a mangiare quello che mangiamo noi e a rifiutare le pappette scialbe, così oggi cucino una volta sola.
SCALDABIBERON: usato quello di mia sorella ed era utile quando ho smesso di allattarlo e la notte mi manteneva l'acqua per il latte in caldo.
STERILIZZATORE mai usato (i primi mesi ho utilizzato le soluzioni da diluire in acqua ma presto ho preso a bollire tutto in un un pentolino)
TERMOMETRO DA BAGNO mai usato.
THERMOS mai usato
UMIDIFICATORE mai usato.

Se vuoi un consiglio, non tutto quello che ti propinano per i bimbi ha un'utilità reale, per cui - preso l'indispensabile - aspetta che la piccola sia nata e man mano sarai tu a valutare quello che potrebbe realmente servirti e esserti utile :ok:
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » ven ago 20, 2010 5:50 pm

Manuelina ha scritto:Ah, dimenticavo: cuscino x allattamento. Lo voglio lo voglio lo voglio
Fate attenzione all'imbottitura: scegliete quello con i pallini!
Rispondi