Piccole indicazioni alimentari: cosa fa bene e cosa no

Moda, tendenze e bellezza
Gwen

Piccole indicazioni alimentari: cosa fa bene e cosa no

Messaggio da Gwen » mer ago 18, 2010 3:18 pm

Visto che a casa nostra siamo cerotti (colesterolo alto, calcolosi della colecisti, ipertensione e bla bla bla) e visto che io sono una spulciona nonchè gatto attaccato ai co****** di vari medici, ecco quello che ho ricavato come info:
- la Nutella è particolarmente nociva per il fegato, in quanto contiene un accumulo notevole di grassi + nocciole
- appunto tutta la frutta secca se fa bene per altri versi sempre ti ammazza il fegato
- le olive favoriscono l'aumento del colesterolo cattivo
- il tè verde e il propoli andrebbero assunti il più possibile
- l'acqua sarebbe bene evitarla in bottiglie di plastica
- l'olio idem
- le cialde del caffè per le macchinette dovrebbero essere di carta e non di plastica e i bicchieri e i piatti di plastica dovrebbero essere utlizzati solo per le cose fredde

ora non me ne vengono in mente altre ma le so tutte! :cisssss:


Silvia

Messaggio da Silvia » mer ago 18, 2010 3:20 pm

cis, viaggiare informati:
mega ingorgo sul Raccordo anulare di roma, uscita 26


































:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ago 18, 2010 3:29 pm

Silvi ha scritto:cis, viaggiare informati:
mega ingorgo sul Raccordo anulare di roma, uscita 26


































:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: ma vaffanculooooooooo sto ridendo da sola come una cojona, c'ho le lacrime :cry:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 19, 2010 10:10 am

È stato provato che le noci fanno bene per le malattie cardiovascolari, riducono il rischio di infarto e cose simili. Provato nel senso che fra chi ha l'abitudine di mangiare 3-4 noci al giorno c'è minore rischio.
Poi in generale la frutta oleosa contiene antiossidanti come la vitamina E, certo non bisogna esagerare perché è grassa e calorica ma un uso moderato non può che essere benefico. Del resto le vitamine liposolubili sono associate ai grassi, c'è poco da fare.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 10:14 am

Cos73 ha scritto:È stato provato che le noci fanno bene per le malattie cardiovascolari, riducono il rischio di infarto e cose simili. Provato nel senso che fra chi ha l'abitudine di mangiare 3-4 noci al giorno c'è minore rischio.
Poi in generale la frutta oleosa contiene antiossidanti come la vitamina E, certo non bisogna esagerare perché è grassa e calorica ma un uso moderato non può che essere benefico. Del resto le vitamine liposolubili sono associate ai grassi, c'è poco da fare.
beh ma se hai problemi al fegato i benefici diventano inferiori rispetto ai danni.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio ago 19, 2010 10:26 am

mamma mia..... un pozzo di scienza 'sta donna!!
ma perche' l'acqua non in bottiglia di plastica?
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 10:41 am

SIMOM ha scritto:mamma mia..... un pozzo di scienza 'sta donna!!
ma perche' l'acqua non in bottiglia di plastica?
di scienza o di paranoie a seconda dei punti di vista :cisssss:
la plastica non andrebbe bene perchè se pensi a tutti i giri che fanno le confezioni prima di essere depositate al supermercato...sicuramente c'è il rischio che passino del tempo in luoghi caldi o sotto al sole (magazzini, trasporto ecc.) e la plastica surriscaldata non va mai bene.

Io non dico che non ne compro anche io, ma finchè ho potuto ho comprato l'acqua in bottiglia di vetro (che poi c'è solo la Fiuggi, almeno da me).
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio ago 19, 2010 10:44 am

e' veeeeerooooo.... non ci avevo mai penzato.... allora sto pensando seriamente al distributore di acqua comunale potabile che hanno messo da poco a Rivoli.....
Rispondi