svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer ago 18, 2010 5:17 pm

Ah, e poi lunedì partiamo pure per il mare. Sei giorni, in albergo. All'inizio dello svezzamento la pediatra mi aveva detto di portarmi il brodo liofilizzato, il bollitore e l'occorrente per le pappe... ma stando così le cose non mi pare il caso di passare le vacanze a torturare la pupa.
Che ne dite?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ago 18, 2010 5:27 pm

Yiddishmama ha scritto:Ah, e poi lunedì partiamo pure per il mare. Sei giorni, in albergo. All'inizio dello svezzamento la pediatra mi aveva detto di portarmi il brodo liofilizzato, il bollitore e l'occorrente per le pappe... ma stando così le cose non mi pare il caso di passare le vacanze a torturare la pupa.
Che ne dite?
Dico che non ne vale la pena.
Guarda che il mio primo colosso ha deciso di mangiare quando pareva a lui, continuando a pigliare la sua amata puppa ben oltre il decimo mese, e non ha nessun tipo di carenza.
Quello suggerito dalla tua pediatra è il sistema migliore per ottenere un pessimo risultato.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer ago 18, 2010 5:31 pm

Lupina ha scritto:Dico che non ne vale la pena.
Guarda che il mio primo colosso ha deciso di mangiare quando pareva a lui, continuando a pigliare la sua amata puppa ben oltre il decimo mese, e non ha nessun tipo di carenza.
Quello suggerito dalla tua pediatra è il sistema migliore per ottenere un pessimo risultato.
Ecco! Per una volta che mi rilasso e riesco a non essere "yiddish mama" io ci si mette la pediatra. Che poi il risultato pessimo si è già visto con la frutta, che mangiava con piacere e ora, dopo le insistenze con la pappa, la fa diventare isterica >_<
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ago 18, 2010 5:33 pm

SECONDO ME SE LA LASCI STARE PER UN PO' RIPRENDE A MANDIARE ANCHE LA FRUTTA, E CON GUSTO.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ago 18, 2010 5:36 pm

Yiddishmama ha scritto:Ah, e poi lunedì partiamo pure per il mare. Sei giorni, in albergo. All'inizio dello svezzamento la pediatra mi aveva detto di portarmi il brodo liofilizzato, il bollitore e l'occorrente per le pappe... ma stando così le cose non mi pare il caso di passare le vacanze a torturare la pupa.
Che ne dite?
:eeeeeeeeeee. ma va lascia perdere.visto che hai la comodità della tetta,
godetevi la vacanza e posticipa tutto al rientro.
non succederà niente di grave e farà bene a tutte e due
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 18, 2010 6:24 pm

Yiddishmama ha scritto:Parto naturale, ma prelievo del sangue del cordone [tagliato subito dopo]
Comunque è già passato un po' se avete fatto il prelievo quindi direi che non c'è proprio rischio di anemia a breve
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » mer ago 18, 2010 8:10 pm

vai in vacanza serena....dai la tetta al cucciolo e quando torni senza fretta o imposizioni ci riprovi, piano piano... Trovera lui i suoi tempi...e quando meno te lo aspetti iniziera a mangiare senza problemi.... Rilassatevi e buone vacanze!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ago 18, 2010 9:22 pm

Ma non sarà il seggiolone a indisporla? La mia, che è notoriamente una mangiona, ha attraversato una fase verso i 7 mesi e mezzo in cui sul seggiolone assolutamente non mangiava, pensava solo a scendere. Sul seggiolone ci è "risalita" a 11 mesi e rotti, vivendoselo stavolta con serenità. Alle volte vivono il pasto sul seggiolone come un distacco dalla mamma, soprattutto se sono abituati al contatto intimo delle poppate (la mia non prende il seno, ma anche con il bibe è stata sempre allattata solo da me, pelle a pelle).
Rispondi