e queste orecchie???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

e queste orecchie???

Messaggio da dudydudy » mar ago 17, 2010 11:15 am

Allora ....semopre lei... Yasmin sei mesi, capita piu volte durante la giornata che inizia grattarsi le orecchie cosi tanto ma cosi tanti da arivare a graffiarsele con tanto di sangue....con la conseguenza poi di pianti per il dolore di questi ultimi.... All inizio avevo pensato che le grattasse quando aveva sonno, cosi come ogni tanto fa con gli occhietti ma poi osservandola bene lo faceva anche in altri momenti... Allora ho pensato avesse un po di otite, ma premendole sotto i lobi, o comunque toccandole lei nulla non reagisce e impassibile e quindi anche questo ipotesi l ho scartata.. L ho portata a far vedere da 3 pediatri differenti e tuti e tre mi han confermato che le orecchie sono pulite e non ce infiammazione... E ALLORAAAAA??? perche si danna in questo modo? cosa la porta a innrvosirsi fino a strapparsele? puo essere l acqua? qui dove viviamo fa caldissimo e passa gran parte della giornata o al mare in acqua o nella piscinetta ....spesso si corica, o io giocando le tiro l acqua addosso e quindi anche nelle orecchie...questo puo procurarle un fastidio simile? ho sempre pensato che lavarle con l acqua evitasse formazione di cerume ma inizio a pensare che sbaglio qualcosa perche con quella manina e sempre li a torturarsele.... che mi dite? secondo voi dove sbaglio? cosa posso metterle per calmarla un po?

Un sorriso Du


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 17, 2010 11:45 am

L'acqua nelle orecchie direi che non è il caso di fargliela andare "appositamente", ma se succede ogni tanto non penso sia preoccupante, ma non me ne intendo comunque.

Può essere una specie di noia che la porta a grattare una delle poche cose che riesce a raggiungere agevolmente?
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » mar ago 17, 2010 12:10 pm

Sheireh ha scritto:L'acqua nelle orecchie direi che non è il caso di fargliela andare "appositamente", ma se succede ogni tanto non penso sia preoccupante, ma non me ne intendo comunque.

Può essere una specie di noia che la porta a grattare una delle poche cose che riesce a raggiungere agevolmente?
no certo, appositamente no... e che al mare e dfficile non fargliela entrare visto che anche se e piccola e spericolatissima e ama l acqua in una misura che non credevo fosse possibile.... Dici che puo essere noia? provero a distrarla giocando e scherzando quando se le gratta e vediamo che succede.... finora togliendole le mani a forza ho ottenuto l effetto contrario e cioe che si innervosisce ancira di piu.... grazie, x il cosiglio.
Rispondi