Gestione videogioco

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
moon373

Messaggio da moon373 » mar ago 17, 2010 4:24 pm

Rie ha scritto:Ecco, questa è un'altra prospettiva, devo cercare di riscoprirmi antiproibizionista :lol:

Comunque, così male non sarà... oggi alex mi ha chiamata dalla montagna per annunciarmi che uno dei suoi pokemon si era evoluto. Era raggiante, mi ha ripetuto l'avvenimento due o tre volte, e ha chiuso dicendo: "mamma, ci tenevo tanto a dirtelo, vero che sono stato bravo? Mi raccomando avverti anche papà".
Come si fa a incavolarsi? (sospirone)
:ahahaha:


losbanos

Messaggio da losbanos » mar ago 17, 2010 5:27 pm

Invece di dare il tempo in minuti o ore, io davo loro un tot non quantificato prima di un'altra attività. Quindi loro non sapevano neanche in termini di minuti per quanto ci potevano giocare, ma solo che quando li avrei chiamati per fare/andare o che altro dovevano spegnere
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 17, 2010 7:03 pm

Rie ha scritto:Ecco, questa è un'altra prospettiva, devo cercare di riscoprirmi antiproibizionista :lol:

Comunque, così male non sarà... oggi alex mi ha chiamata dalla montagna per annunciarmi che uno dei suoi pokemon si era evoluto. Era raggiante, mi ha ripetuto l'avvenimento due o tre volte, e ha chiuso dicendo: "mamma, ci tenevo tanto a dirtelo, vero che sono stato bravo? Mi raccomando avverti anche papà".
Come si fa a incavolarsi? (sospirone)
già esattamente come passare un mondo di mario bros e venirti a bussare anche la bagno per dirtelo! :cisssss:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ago 17, 2010 9:27 pm

Rie ha scritto:Ma che bello, Patty!
... quasi quasi quando si disintossica alex provvedo a darmi io alla carriera di allenatore di pokemon :)

Mi ricordo la mia ultima dipendenza da videogioco, era caesar's game, un gioco dove si interpretava il ruolo di governatore di una provincia romana e si doveva far prosperare la città/combattere i nemici.
Gwen ha ragione: un adulto si autoregola, però è vero che ripensarci, e proiettare quel desiderio di giocare su un bambino, aiuta a capire questa invasione di pokemon che da mamma mi trovo a subire :P
bello cesar !!!
io non ho mollato fino alla fondazione di roma!

cmq a te il forum ti fa male... devi seguire i tuoi istinti nazi e non compraree queste cose ahahhaha
(scherzo eh!)
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar ago 17, 2010 9:56 pm

Patrizia ha scritto:è stato il mio ultra gradito nonchè desiderato regalòo di anniversario di matrimonio l'anno scorso!

ho gli scacchi, il brain trainer (che mi ha stancato), professor Layton e lo scrigno maledetto e ora sono alle prese con Mario e Luigi!!!!!!

Io l'ho regalato a moglie quest'anno invece!

Ci ha giocato un paio di mesi, sempre col brain trainer, adesso non so nemmeno dove sia finito...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer ago 18, 2010 8:21 am

Jacopo è poco incline a perdere quindi i videogiochi non sono esattamente la sua passione a differenza di me che potrei impazzire per un gioco che non mi riesce.

La televisione in estate è abbastanza de-regolata, del resto come inizia la scuola non c'è più tempo per vederla e quindi lo lascio sfogare adesso che non ha impegni scolastici.

Io sono convinta che anche le passioni sfrenate debbano essere "coltivate" a meno che si veda che facciano proprio male fisicamente, però se mi dicessero che allo scadere dell'ora devo smettere e non allo scadere di una sessione di gioco o alla fine di una partita mi incazzerei sul serio.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer ago 18, 2010 8:42 am

A me è capitato comunque, quando avevo il negozio, di vedere bambini giocare al nintendo mentre erano in giro con i genitori. Una volta addirrittura una mamma non riusciva a far staccare gli occhi dalla diabolica consolle al figlio manco per fargli scegliere il SUO regalo dentro al negozio! Quello mi fa paura, paura veramente. Un genitore che non riesce ad imporsi sulla dipendenza deleteria di suo figlio, dovrebbe farsi un esamino di coscienza come minimo...
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ago 18, 2010 8:45 am

Bibi ha scritto:A me è capitato comunque, quando avevo il negozio, di vedere bambini giocare al nintendo mentre erano in giro con i genitori. Una volta addirrittura una mamma non riusciva a far staccare gli occhi dalla diabolica consolle al figlio manco per fargli scegliere il SUO regalo dentro al negozio! Quello mi fa paura, paura veramente. Un genitore che non riesce ad imporsi sulla dipendenza deleteria di suo figlio, dovrebbe farsi un esamino di coscienza come minimo...
ecco appunto.
Io non godo certo nel togliere il videogioco/il cartone animato ad un figlio, sono attirata dalla teoria di Paola, ma se poi da quello mi ritrovo a QUESTO senza accorgermene?

Poi io rompo per il videogioco al ristorante figuriamoci se permetterei di portarselo dietro quando si va a fare una passeggiata/shopping o cose del genere.
Rispondi