Come dare l'antibiotico?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Come dare l'antibiotico?

Messaggio da Magui » sab ago 14, 2010 5:17 pm

L'augmentin Vale lo odia.
Ma lo DEVE prendere.
Come faccio ad evitare di dover fare manovre di bloccaggio mani/gambe e a farlo piangere finchè mezzo non gli va giù e mezzo me lo sputa tutto?

Uffa ma solo a lui non piace?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 14, 2010 5:27 pm

partiamo che FA SCHIFO e capisco che nn gli piaccia..
io lo tengo in frigo, che freddo è meno schifido..
poi gliel'ho sempre dato con la siringa,quella del nuroflex per capirci..è più semplice che nn con il dosatore..
certo, nn sempre riesce..certo,nn sempre nn lo sputanto..pero' è più facile...
cos'a il piccolo?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ago 14, 2010 10:58 pm

Ma senti noi in ospedale si dà poco alla volta nella siringa quando non lo vogliono prendere o son troppo piccoli per capire che è importante per loro. Di solito si dà un po' di antibiotico e poi a seguire del latte o qualcosa da bere che piace loro.

Mi ricordo che ad una bambina che non voleva prendere non ricordo quale sciroppo avevamo trovato il metodo: si prendeva un bric di esta the e si metteva il farmaco in questione dentro il bric (ovviamente lei non se ne doveva accorgere, era grandicella) quindi con un ago di quelli microscopici si metteva il farmaco e poi si bucava il tappo con la cannuccia esattamente nel punto in cui avevamo bucato prima con la siringa...
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun ago 16, 2010 9:45 am

Speranza ha scritto:Ma senti noi in ospedale si dà poco alla volta nella siringa quando non lo vogliono prendere o son troppo piccoli per capire che è importante per loro. Di solito si dà un po' di antibiotico e poi a seguire del latte o qualcosa da bere che piace loro.

Mi ricordo che ad una bambina che non voleva prendere non ricordo quale sciroppo avevamo trovato il metodo: si prendeva un bric di esta the e si metteva il farmaco in questione dentro il bric (ovviamente lei non se ne doveva accorgere, era grandicella) quindi con un ago di quelli microscopici si metteva il farmaco e poi si bucava il tappo con la cannuccia esattamente nel punto in cui avevamo bucato prima con la siringa...


Geniale!!!

Ho risolto mescolandolo con un cucchiaino di banana schiacciata.
Non so se va bene ma così lo prende.
Rispondi