Primi molari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Primi molari

Messaggio da ziska » ven ago 13, 2010 2:16 pm

A Lorenzo stanno spuntando i primi molari inferiori....

Me ne sono accorta l'altro ieri perchè la baby sitter mi aveva avvertita che si stava lamentando tutto il giorno (e per lui è una cosa assolutamente non comune) ed ha continuato così anche mentre ero a casa con lui...

Ad un certo punto si mette a piangere per nessun motivo apparente e spalanca la bocca, e cosa vedo io?

Due palline da golf al posto delle gengive dell'arcata inferiore.... POVERINO!!!!
Ieri notte non ha dormito quasi niente (e di conseguenza anche noi!) e poco fa mi ha chiamata la baby sitter per dirmi che si vede già la punta del primo molare inferiore sinistro!!!! Gli è venuta anche un pò di febbriciattola!

Il mio povero piccolo cucciolo....

Ma mi chiedevo? E' possibile che, spuntando quei due molari, riesca a masticare meglio?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 13, 2010 3:35 pm

E' possibile che faccia più fatica a masticare i primi tempi, avendo queste cose nuove in bocca a cui si deve abituare.

Come è altrettanto possibile che masticarci sopra gli allevi un po' il fastidio, o glielo aumenti.

Noi stiamo andando avanti con un premolare da più di un mese, gli altri 3 sono usciti in fretta, ma questo ci sta facendo dannare!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven ago 13, 2010 3:46 pm

Da più di un mese?????? O mamma, non pensavo ci potesse volere così tanto tempo!!!!
Speriamo di no prima di tutto per lui, perchè si vede che non sta proprio per niente bene, e poi (faccio l'egoista) anche per noi, visto che le ns. ferie partono da domani mattina....

Al di fuori di tachipirina e gel lenitivi (tipo dentinale), sai se ci sono altri rimedi efficaci per aiutarlo a soffrire un pò meno?
A parte lasciargli masticare qualsiasi cosa voglia....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 13, 2010 4:08 pm

Non saprei, Arianna per fortuna soffre poco, nel senso che smania molto in bocca mordendo un sacco e vuole molto più spesso il ciuccio, ma non le ho mai dato nulla di lenitivo perché sembra le faccia solo fastidio, non dolore.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven ago 13, 2010 4:31 pm

Lorenzo invece questa volta sta soffrendo veramente tanto, forse anche perchè i molari sono parecchio più grandi degli incisivi... Lui non passa istante senza qualcosa da masticare in bocca, ma nonostante ciò si vede proprio che è sofferente.
luciacc

Messaggio da luciacc » ven ago 13, 2010 6:36 pm

Luca ha fatto 16 denti a 10 mesi e i peggiori sono stati gli ultimi 4 (i premolari). A lui il gel lenitivo o la tachipirina non hanno mai fatto un baffo.
Non ha neppure mai usato i giochini ripieni di gel da mettere nel freezer.
Lui andava avanti con una salvietta bagnata di acqua fresca. mordeva e ciucciava. Purtroppo non so aiutarti meglio di cosi'.
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » ven ago 13, 2010 10:59 pm

ecco cercavo proprio questo topic, anche a mio figlio stanno uscendo e lui è un bimbo che si lamenta poco e oggi è stata un giornata faticosissima, di notte si sveglia... ma la tachipirina come gliela dai?
asolina

Messaggio da asolina » sab ago 14, 2010 12:02 am

mi ricordo che asha soffriva, andavamo di dentinale...lisa poco o nulla...annalu uguale, un pò di nervosismo. allora via con un pò di succo di aloe freddo e un massaggino con del gel di aloe.
Rispondi