mi consigliate la fascia porta bebe'?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kiara99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 14, 2010 9:42 am

mi consigliate la fascia porta bebe'?

Messaggio da kiara99 » gio ago 12, 2010 4:51 pm

stamattina ero in un negozio della mia citta' che dovrebbe essere specializzato in bambini..per cercare una fascia porta bebe',ne vorrei una di quelle lunghe da poter portare da subito...la commessa era schifata :mumble: e me ne ha mostrate due che aveva in casa, ma non mi piacevano e ho chiesto se potevo ordinarne un altra,al che :tettonaesaurita: la tizia mi fa ''no non le ordino perche' non la compra NESSUNO,.. :mumble: e poi signora il BAMBINO DEVE DORMIRE IN UN PASSEGGINO,SE LO ABITUA IN BRACCIO E' FINITA.. :eeeeeeeeeee. mi sono incavolata come una biscia ma non le ho risposto nulla...intanto chi le ha chiesto dei consigli ?? saro' libera di crescere mio figlio come mi pare? poi quando ha visto che ero con il mio primogenito mi fa ''ah,ma certo lei queste cose gia' le sa''...ci sono rimasta malissimo,a me l'idea della fascia sembra molto buona sia per il benessere del bimbo che per la comodita' di portarlo per casa e avere le mani libere,e anche per uscire senza mille carrozze e carrozzine,quando si puo'...voi la avete usata? come vi siete trovate? con che frequenza la usavate? baci e grazie per le risposte :bacio:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ago 12, 2010 4:55 pm

Se cerchi nei cuccioli troverai molte discussioni sul Mei Tai è molto apprezzato dalle NM!!!! :ok:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ago 12, 2010 5:00 pm

quanto ha il tuo bimbo? Io ho usato inizialmente quella lunga, che può stare in posizione culla fino a che non regge la testina. Poi al 6 mese presi anche quella ad anelli + pratica da utilizzare quando ero al mare.


Io sarei uscita dal negozio dopo la risposta
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio ago 12, 2010 5:31 pm

Quella commessa oltre a essere maleducata è anche ignorante.
A me è successo un po' il contrario: il proprietario di un negozio di articoli per la prima infanzia vedendomi portare la bambina in fascia si è complimentato con me e ha aggiunto che ne dicono un gran bene ai corsi che segue al Meyer di Firenze.
Per rispondere alle tue domande, io ho tutta una serie di fasce e le uso un po' tutte [corta, lunga, ad anelli, mei tai].
Mi trovo benissimo perché alla mia bimba piace tanto e quando è in fascia, a differenza del passeggino, non piange mai; perché con la fascia si può allattare davvero a richiesta; e poi perché mi sento libera e anche piuttosto figa :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 12, 2010 6:37 pm

La fascia più utilizzabile è quella rigida e lunga. La puoi usare da subito, in posizione culla o ranocchietto, e continuare fino anche a 3 anni circa, su un fianco o sulla schiena.

Quelle ad anelli sono un po' più ridotte, perché puoi usarle solo a culla o di fianco (e la posizione pancia a pancia e ranocchietto no, che ritengo invece indispensabile).

Io purtroppo la fascia l'ho scoperta tardi, Arianna aveva già tre mesi. E poi dai 6 non ne ha più voluto sapere, perché voleva essere messa per terra il più possibile e il passeggino l'ha sempre gradito parecchio.
Ma se le fosse andata bene, l'avrei usata più a lungo sicuramente.

Ora uso molto l'Hip Seat, il seggiolino da anca, perché vuole camminare ma anche venire in braccio, e continua.
luciacc

Messaggio da luciacc » gio ago 12, 2010 6:38 pm

Qui ho raccontato la mia esperienza con diversi baby carrier spero ti sia utile.
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=94117&page=2

E detto tra noi i vantaggi dell'indossare i bambini sono innumerevoli. Soddisfi il bisogno di contatto, aiuti l'allattamento a richiesta, resti a contatto con il tuo bamibno pur facendo cose diverse che non puoi evitare. Il bambino resta piu; tempo in uno stato di attenzione tranquilla e impara molto di piu'. Stando ad altezza viso impara prima a parlare e a comunicare. Fa' anche bene a te perche' impari moto di piu' da lui stando a contatto... e fai anche esercizio fisico.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio ago 12, 2010 7:19 pm

Ila dove posso trovare la fascia che dici tu?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ago 12, 2010 7:43 pm

In questi 13 mesi abbiamo usato sempre e solo marsupio a culla i primi 3 mesi, e dal quarto sempre e solo mei tai. Siamo uscite con il passeggino tre volte di numero, e dopo l'anno, alla mia bimba non piace, e anche a me pesa di più portare in giro sto catafalco che non avere lei in fascia. Anche in casa sempre fatto tutto con lei in fascia. Quindi decisamente con il portage ci siamo trovate entrambe benissimo. Sui "vizi" nemmeno vale la pena rispondere, talmente è abissale l'ignoranza che sta dietro sta filosofia,per un neonato il contatto è un bisogno vitale, come mangiare, come dormire. Siamo fatti in modo da uscire dalla pancia prima di aver completato il nostro sviluppo (altrimenti non passeremmo dal bacino), i primi mesi di vita (addirittura anzi c'è chi sostiene che il termine dell'esogestazione sia segnato dall'inizio del gattonamento) vanno considerati un'esogestazione, in cui per crescere armonicamente si ha bisogno delle stesse cose che si avevano in utero: cibo a richiesta, e contatto costante, appunto.
Rispondi