il mare fa bene?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 11:16 am

Scusate, sono andata fuori tema... dicono tutti che il mare faccia bene.
Lorenzo è nato ad agosto dell'anno scorso e io sono stata in una casa al mare per tutto il suo primo mese e mezzo di vita, e quest'inverno ha avuto broncospasmo e raffreddori uno dietro l'altro, perciò non so quanto sia vero.
Però, visto che sicuramente male non fa, se hai il tempo io qualche volta ce la porterei la cucciolina.


lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio ago 12, 2010 11:21 am

a me il mare piace ma con moderazione ad esempio le ferie le abbiamo fatte al mare ma dopo 15 giorni sia io che le bambine eravamo tese e nervose. Secondo me non è fondamentale andare al mare l'importante e stare all'aperto.
kida

Messaggio da kida » gio ago 12, 2010 11:24 am

katialuca ha scritto:A me il mare rigenera, mi rilassa. Il mio sogno? andare a vivere al mare.
E' anche il mio di sogno!!!!!!! guarda io ho Andrea con l'asma allergica e la pediatra mi "obbliga" tutti gli inverni ad andare al mare, e ti devo dire che soprattutto quest'anno al mare si è rigenerato siamo partiti che era pallidino e smortino e con il suo solito raffreddore, dopo due giorni il raffreddore era sparito e quando siamo tornati tutti mi hanno detto che sembrava un altro bambino, lo stesso effetto lo aveva fatto a Emma l'estate scorsa, ad agosto siamo partiti che era un pò intasata e tempo pochi giorni è rinata, infatti io mi porto sempre la macchinetta per l'aerosol ma là non la uso mai a casa invece specialmente d'inverno è sempre in funzione!!!!!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio ago 12, 2010 12:21 pm

è che questa estate sono particolarmente giu fisicamente ,e il mare mi dà proprio il colpo di grazia sebbene a me piaccia pure..
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio ago 12, 2010 12:33 pm

Io non amo il mare, preferisco la montagna. Quando andrea era più piccolino siamo stati 15 giorni in spiaggia (di più nonpotevamo) e l'inverno seguente si è ammalato lo stesso. L'anno scorso solo montagna e si è ammalato uguale....
Secondo me lo iodio aiuta, ma solo se il soggiorno è lungo (tipo un mese), a spot non saprei....
Sono anche convinta che molto conti la predisposizione dei bambini, se si devono ammalare si ammalano lo stesso. Forse conta di più la mancanza (o minor presenza) di inquinamento nell'aria
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio ago 12, 2010 12:46 pm

per godere dei benefici del mare mica è necessario razzolare sulla sabbia e fare il bagno
andate a farvi una passeggiata sul lungo mare e gli effetti benefici ve li cuccate lo stesso, visto che ci vivete tutto l'anno
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » gio ago 12, 2010 1:01 pm

Noi abitiamo in una città di mare, io senza non saprei proprio starci, i miei bimbi d'estate si ricaricano, mangiano di più, si liberano da raffreddori, bronchiti etc...
Ma questo non significa che d'inverno non si ammalino o che un bimbo che non va al mare si ammalerà di più di uno che ci va, quindi se il mare ti stanca tanto non preoccuparti di doverci andare per forza!
L'importante è stare all'aria (pulita) aperta, godere dei raggi (buoni) del sole, fare attività fisica...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ago 12, 2010 2:54 pm

Io penso che le faccia benissimo, sia a livello di salute che a livello di benessere generale. Sta in contatto con la natura, senza vestiti, libera di scorrazzare in spazi ampi su cui è difficile che possa farsi male, cementa la confidenza che ha con l'acqua, gioca con i bambini vicini di ombrellone... per me è il massimo che si possa offrirle in estate (e io, per me, non amo la vita da spiaggia, senza di lei non ci andavo e non ci andrei).
Rispondi