Sono arrabbiata!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 2:54 pm

Non c'entra niente con Lorenzo, il mio bimbo. Ma stamani, molto presto mi è arrivato un bel messaggio di mia mamma, giusto per iniziare bene la giornata: "Ti devo dare una brutta notizia, lo zio massimo è mancato ieri. ci sentiamo. baci, mamma".

Purtroppo era parecchio malato, sin da quando era giovane ha avuto problemi di tumore al cervello e nella sua vita l'hanno aperto 3 volte. I risultati sono sempre stati ottimi (dovevate vederlo: a 50 anni sembrava un ragazzino di 25!), ma nell'ultimo anno ha iniziato a peggiorare.

Finchè 6 mesi fa mia zia, d'accordo con sua figlia (ne ha due, ma una è totalmente distaccata dalla sua famiglia.... mi auguro che almeno al funerale si faccia vedere, se no, la vado a prendere a casa sua e la picchio!) e con i medici che lo seguivano, ha deciso che sarebbe stato meglio in una casa di cura: infatti ormai non era più particolarmente autonomo e nell'ultimo mese andava in giro soltanto più in sedia a rotelle. Non ci stava neanche più tanto con la testa, ogni tanto non riconosceva neanche sua moglie.

Stava comunque conducendo una vita cche non è più vita, quindi è sicuramente meglio così. Però mi viene da piangere lo stesso, perchè gli volevo un bene immenso.

E' che ne stanno arrivando una dietro l'altra, perchè il primo luglio è mancata anche un'altra mia zia, che però si è uccisa. Lo si poteva immaginare che prima o poi l'avrebbe fatto, ma comunque non ti senti pronto lo stesso.

Mi rendo conto in questi momenti di essere circondata da persone che hanno comunque avuto molta sfortuna nella vita e mi piange il cuore, perchè sono tutte persone a cui voglio bene. So anche che non muoiono soltanto i miei parenti, ma nella nostra famiglia non ne erano capitate mai così tante in così poco tempo.


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » gio ago 12, 2010 3:05 pm

Povera cucciola!!! :marika:

Mi dispiace tanto.....
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 3:12 pm

Ovviamente passa, mi dispiace soprattutto perchè se ne vanno sempre prima le brave persone e poi per mia zia, perchè erano veramente molto affiatati...

Grazie.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio ago 12, 2010 3:17 pm

La varicella inizia sul tronco e sul viso, almeno a detta del mio medico quando me la sono presa lo scorso 23 giugno.
Dice lui che è proprio una caratteristica della varicella, poi non saprei.
Tempo di incubazione 10-15 giorni, raramente di più.
Se pure fosse, tua suocera fra ieri e oggi dovrebbe avere qualche malessere e non è rara la febbre, è molto probabile che si tratti di una semplice puntura... sarebbe proprio una varicella anomala! :marika:
Immagino che oggi saprai il responso... però ecco... se i figli l'hanno tutti avuta... strano sarebbe che lei ne sia uscita indenne!
Mi spiace per tua madre... proprio non la avuta o non se ne ricorda?
Potresti chiedere consiglio al medico di famiglia, nei soggetti debilitati eventualmente si dà l'antivirale e comunque sei contagioso a partire da due giorni prima di avere l'esantema... insomma, è una malattia rognosa e pure parecchio... capisco bene le tue perplessità...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 3:20 pm

girasole75 ha scritto:La varicella inizia sul tronco e sul viso, almeno a detta del mio medico quando me la sono presa lo scorso 23 giugno.
Dice lui che è proprio una caratteristica della varicella, poi non saprei.
Tempo di incubazione 10-15 giorni, raramente di più.
Se pure fosse, tua suocera fra ieri e oggi dovrebbe avere qualche malessere e non è rara la febbre, è molto probabile che si tratti di una semplice puntura... sarebbe proprio una varicella anomala! :marika:
Immagino che oggi saprai il responso... però ecco... se i figli l'hanno tutti avuta... strano sarebbe che lei ne sia uscita indenne!
Mi spiace per tua madre... proprio non la avuta o non se ne ricorda?
Potresti chiedere consiglio al medico di famiglia, nei soggetti debilitati eventualmente si dà l'antivirale e comunque sei contagioso a partire da due giorni prima di avere l'esantema... insomma, è una malattia rognosa e pure parecchio... capisco bene le tue perplessità...
Tutto risolto. Ieri sera mia suocera mi ha chiamato per dirmi che era solo una puntura di insetto... Mi ha fatto aspettare un giorno intero, ma alla fine è riuscita a tranquillizzarmi.
Grazie comunque.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio ago 12, 2010 3:23 pm

fralo ha scritto:Tutto risolto. Ieri sera mia suocera mi ha chiamato per dirmi che era solo una puntura di insetto... Mi ha fatto aspettare un giorno intero, ma alla fine è riuscita a tranquillizzarmi.
Grazie comunque.
Sì sì, ora ho letto anche se mi dispiace per lo zio! :bacio:
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 3:39 pm

girasole75 ha scritto:Sì sì, ora ho letto anche se mi dispiace per lo zio! :bacio:
Grazie mille. Un abbraccio.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » gio ago 12, 2010 5:53 pm

Buone vacanze allora!!!!!! Un bacio per la tua mammina :abbraccio:
Rispondi