Zaino e consigli per passeggiate in montagna

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
passerottina

Zaino e consigli per passeggiate in montagna

Messaggio da passerottina » mar ago 10, 2010 5:01 pm

Quale zaino mi consigliate per le passeggiate?
La pupa pesa sui 10 kg.
avete consigli da darmi?
Sarebbe un problema andare da 1700 a 2800 in cabinovia con la pupa: sbalzo di altezza dà fastidio?
porto crema solare, cappello, abbigliamento a cipolla... fin qui lo so, altro?
se vi vengono altri consigli, ben vengano, grazie!


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar ago 10, 2010 5:05 pm

Cavoli, non so aiutarti, mi dispiace, ma leggerò volentieri tutti i consigli, perchè devo partire anche io per la montagna sabato prossimo e devo ancora pensare a cosa mettere in valigia...
Tra l'altro ho sentito dire che fa più che freschetto dalle mie parti in Val di Susa...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar ago 10, 2010 11:56 pm

Io posso darti piccoli consigli solo per lo zaino-portabebè.
Ne ho avuti diversi in vendita in negozio e secondo me i migliori sono quelli fabbricati da aziende che producono attrezzature per il trekking.
Ergonomia, tessuti, accorgimenti pratici, spallacci e distribuzione del peso sono, a mio parere, molto migliori di quelli prodotti e/o commercializzati dai classici marchi tipo Chicco, Brevi ecc.
passerottina

Messaggio da passerottina » mer ago 11, 2010 12:15 am

fralo ha scritto:Cavoli, non so aiutarti, mi dispiace, ma leggerò volentieri tutti i consigli, perchè devo partire anche io per la montagna sabato prossimo...........
Buona vacanza allora e spero che questo post sarà utile anche a te!
claudia ha scritto:Io posso darti piccoli consigli solo per lo zaino-portabebè.
Ne ho avuti diversi in vendita in negozio e secondo me i migliori sono quelli fabbricati da aziende che producono attrezzature per il trekking.
Ergonomia, tessuti, accorgimenti pratici, spallacci e distribuzione del peso sono, a mio parere, molto migliori di quelli prodotti e/o commercializzati dai classici marchi tipo Chicco, Brevi ecc.
Grazie Claudia!!!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer ago 11, 2010 8:32 am

Per Elisabetta avevamo comprato uno zaino da Decathlon e ci siamo trovati molto bene.
Quanto all'altezza, quest'estate con Chiara di 6 mesi siamo stati da 1600 a 2500 senza colpo ferire.
Oltre a quello che hai scritto, non c'è null'altro di essenziale da portare, a parte acqua e viveri, ovviamente! :-)
Buona vacanza!
Francesca
passerottina

Messaggio da passerottina » mer ago 11, 2010 9:41 am

franceschina ha scritto:Per Elisabetta avevamo comprato uno zaino da Decathlon e ci siamo trovati molto bene.....
Grazie Francesca!!! Potresti vedere il nome del modello dello zaino per favore? ne ha diversi decathlon, grazie!!!
franceschina ha scritto:Quanto all'altezza, quest'estate con Chiara di 6 mesi siamo stati da 1600 a 2500 senza colpo ferire...
Perfetto!!! Allora è ok!!!

Grrazie ancora!
passerottina

Messaggio da passerottina » mer ago 11, 2010 10:31 am

comprato questo, che dite, va bene o lo cambio?
http://www.decathlon.it/IT/porta-bebe-k ... -68814017/
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer ago 11, 2010 10:51 am

[quote="passerottina"]Buona vacanza allora e spero che questo post sarà utile anche a te!

Grazie mille, e buona vacanza anche a te!
Rispondi