svezzamento... tetta di mamma non la voglio più!!!

Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ago 10, 2010 12:55 pm

credo sia normale che un pò abbbandonino,noi siamo passati dalla tetta a tutte le ore,anche piu di 12 poppate al giorno,a poche poppate dallo inizio dello svezzamento.
come è stato spiegato,il latte man mano si calibra a seguito della richiesta del bimbo,giusto no?
infatti io pure avevo il seno gonfio e dolorante solo poche settimane fa...
adesso non succede piu,ma continuo ad allattare il piccoletto senza problemi....


ciota81

Messaggio da ciota81 » mar ago 10, 2010 12:55 pm

no scusa non mi sono spiegata bene. tommaso mangia le pappe a pranzo e cena col cucchiaino seduto sul seggiolone. poi, ogni tanto nella giornata gli do la tisana al finocchio o il tiglio, che gli ammorbidisce un po' la cacca, perchè se no è dura come un macigno. latte ce n'è a litri, ma davvero ciuccia poco poco ormai. e di tirarmelo non se ne parla, ho dato i primi due mesi ed è stato un incubo.
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar ago 10, 2010 12:56 pm

le tisane nel bibe, ovviamente. scusate arrivo da una nottata difficile!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 10, 2010 12:57 pm

ciota81 ha scritto:no scusa non mi sono spiegata bene. tommaso mangia le pappe a pranzo e cena col cucchiaino seduto sul seggiolone. poi, ogni tanto nella giornata gli do la tisana al finocchio o il tiglio, che gli ammorbidisce un po' la cacca, perchè se no è dura come un macigno. latte ce n'è a litri, ma davvero ciuccia poco poco ormai. e di tirarmelo non se ne parla, ho dato i primi due mesi ed è stato un incubo.
ah ok ho capito. :cisssss:
per la questione della tetta non so darti consigli,dato che faccio il misto.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 10, 2010 2:43 pm

Elimina le tisane e insisti con il latte.

A quest'età il latte (materno o artificiale) DEVE essere l'alimento principale dell'alimentazione di tuo figlio.
Non è pensabile eliminarlo, è già molto poco quello che prende in questa maniera (solo colazione e merenda).

Se le tisane le dai per la questione della cacca dura, modifica le pappe in modo che contengano alimenti che stimolano di più.
Elimina totalmente carote e patate, metti in ogni caso poche verdure (troppe fibre intoppano), non dare banane e mele, ma abbonda di prugne e pere, elimina completamente riso e farina di riso.

Puoi dargli uno yogurt bianco con la frutta fresca durante la giornata, anche quello un pochino può aiutare.

E latte, latte, latte.
Il latte aiuta la digestione e l'ammorbidimento delle feci.
Il tuo bambino ne ha ASSOLUTA necessità a 6 mesi. Davvero. Il suo corpo ne ha bisogno.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ago 10, 2010 3:48 pm

Sheireh ha scritto:Elimina le tisane e insisti con il latte.

A quest'età il latte (materno o artificiale) DEVE essere l'alimento principale dell'alimentazione di tuo figlio.
Non è pensabile eliminarlo, è già molto poco quello che prende in questa maniera (solo colazione e merenda).

Se le tisane le dai per la questione della cacca dura, modifica le pappe in modo che contengano alimenti che stimolano di più.
Elimina totalmente carote e patate, metti in ogni caso poche verdure (troppe fibre intoppano), non dare banane e mele, ma abbonda di prugne e pere, elimina completamente riso e farina di riso.

Puoi dargli uno yogurt bianco con la frutta fresca durante la giornata, anche quello un pochino può aiutare.

E latte, latte, latte.
Il latte aiuta la digestione e l'ammorbidimento delle feci.
Il tuo bambino ne ha ASSOLUTA necessità a 6 mesi. Davvero. Il suo corpo ne ha bisogno.
concordo
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar ago 10, 2010 4:06 pm

quoto Shereih e aggiungo che a volte passano dei periodi di meno interesse verso la poppa, anche verso i sei mesi anche se sembrerebbe presto, ma di solito cominciano a stare bene seduti a giocare, e sono distratti che dimenticano un po' la poppa.
io insisterei perchè il tuo latte fa prorpio bene
Rispondi