svezzamento... tetta di mamma non la voglio più!!!

ciota81

svezzamento... tetta di mamma non la voglio più!!!

Messaggio da ciota81 » mar ago 10, 2010 12:40 pm

ciao a tutte!!
dopo un po' di latitanza causa ferie, eccomi qua! allora, il topino mangia BENISSIMO sia pranzo che cena e io gli do il mio latte solo più a colazione e merenda. il problema è che il signorino ha scoperto una vera passione per le pappe e tisane nel biberon e praticamente non ciuccia più, da qualche golata e poi si stacca, lascialndomi il seno gonfio e dolorante. salvo poi bersi tutto il bibe quando glielo metto li, pur di farlo mangiare. sto pensando di farmi andare via il latte, anche perchè così il seno mi fa male e lui non mi sembra più molto dell'idea di mangiare da me. consigli?


Smilla

Messaggio da Smilla » mar ago 10, 2010 12:41 pm

scusa ciota quanto ha il tuo bimbo?
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar ago 10, 2010 12:42 pm

sei mesi e mezzo per 9,5 kg in 74,4 cm !! un vitellino, ma non obeso :cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 10, 2010 12:44 pm

di già pranzo e cena?????????
mi sembra ieri che hai partorito......... :bacio:
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar ago 10, 2010 12:46 pm

mi sembra ieri che hai partorito......... :bacio: [/QUOTE]

eh a chi lo dici!!! si sbafa 350-400 grammi di pappa a pasto, più la frutta a metà mattina!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 10, 2010 12:47 pm

.............come vola il tempo................

ma perchè gli dai le tisane?
Smilla

Messaggio da Smilla » mar ago 10, 2010 12:49 pm

ciota81 ha scritto:ciao a tutte!!
dopo un po' di latitanza causa ferie, eccomi qua! allora, il topino mangia BENISSIMO sia pranzo che cena e io gli do il mio latte solo più a colazione e merenda. il problema è che il signorino ha scoperto una vera passione per le pappe e tisane nel biberon e praticamente non ciuccia più, da qualche golata e poi si stacca, lascialndomi il seno gonfio e dolorante. salvo poi bersi tutto il bibe quando glielo metto li, pur di farlo mangiare. sto pensando di farmi andare via il latte, anche perchè così il seno mi fa male e lui non mi sembra più molto dell'idea di mangiare da me. consigli?
secondo me la pappa è meglio che gliela proponi col cucchiaio e non nel biberon.
La mia pediatra si era raccomandata di non mettere la pappa nel biberon. Anche qui sul forum comunque credo che non sia visto di buon occhio questa pratica.
Intanto partirei da questo, può darsi che col cucchiaio prenda un pò meno pappa e di conseguenza che ciucci di più.
Ma adesso è presto per farsi andare via il latte, visto che c'è poi, magari quando non lo ciuccia tiratelo col tiralatte.
Io le tisane non le ho mai date, voglio cominciare adesso a dargliele.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 10, 2010 12:53 pm

ciota81 ha scritto: salvo poi bersi tutto il bibe quando glielo metto li, pur di farlo mangiare.
non avevo capito che gli dai la pappa col biberon.ma perchè???????????
se non la vuole vuol dire che non è ora,che non è pronto.
e continua col tuo latte.
scusa,perchè dici "pur di farlo mangiare"..?
Rispondi