5 o 6 malattia??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

5 o 6 malattia??

Messaggio da asolina » dom ago 08, 2010 12:11 pm

aiutttttt
nunu ha avuto i suoi classici giorni febbre, ma ora a scomparsa della febbre le son venuti puntini su viso e tronco....sembra l'abbiano presa a schiaffi.
ha avuto tantissimo mal di gola.
vado al ps? o lasciamo passare tranquillamente?
hja preso un botto di nureflex che di solito i puntini li faceva su gambe e braccia....uff che dos marones!


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » dom ago 08, 2010 12:13 pm

asolina ha scritto:aiutttttt
nunu ha avuto i suoi classici giorni febbre, ma ora a scomparsa della febbre le son venuti puntini su viso e tronco....sembra l'abbiano presa a schiaffi.
ha avuto tantissimo mal di gola.
vado al ps? o lasciamo passare tranquillamente?
hja preso un botto di nureflex che di solito i puntini li faceva su gambe e braccia....uff che dos marones!
Dalla descrizione sembra sesta malattia Emanuele l'ha fatta propio cosi' non ricordo pero' quanti anni ha nunu?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom ago 08, 2010 12:16 pm

...io andrei al ps, almeno ti sapranno dire cosa ha.
Volevo andarci anche io domani, ma ormai le bolle si stanno spegnendo...mica per altro, giusto per sapere cosa aspettarsi e cosa hanno o meno avuto i nostri figli!
Coccole tanteeee!
asolina

Messaggio da asolina » dom ago 08, 2010 12:56 pm

qua abbiamo un eritema su collo torace schiena e viso.
l'allergia da nureflex l'aveva con puntini agli arti che scomparivano alla digito pressione, questi in vece son proprio a rilievo.
quello che mi fà pensare a qualche malattia virale (che non ha bisogno di cura se non di un antipiretico o antistaminico) è la comparsa di queste macchie alla fine del quarto giorno di febbre.
le coccole me le prendo io và ;)
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom ago 08, 2010 1:08 pm

io non so come sia il PS da voi
qui si attendono ore in una stanzetta piccola piena di bimbi che tossiscono
starnutiscono e piangono
noi siamo andati ieri ed è stato uno strazio per lori più la paura di portare a casa qualche malanno in più
io penso che al posto tuo sentirei domani con il pediatra
un bacio alla piccola e ... alla mamma
asolina

Messaggio da asolina » dom ago 08, 2010 1:12 pm

il problema è che non ho pediatra.
nel senso che annalu è con il mio medico di base, ma non basta, per quanto è bravo quel medico ma non se la sente di curare annalu.
mi spiego, annalu ha questa sindrome che ho diagnosticato io stessa...ma che nessuna delle precedenti pediatre aveva capito...siamo arrivati al ps pediatrico l'anno scorso con convulsioni complesse.
finalmente al policlinico han fatto tutte le analisi del caso.
stufa della pediatra che andava avanti con i speriamo l'ho tolta, preferisco che i soldi in cassa vadino al mio medico!
ma annalu è sguarnita di pediatra e all'occorrenza andiamo in pediatria, ma anche loro se non ci son urgenze preferiscono che non arrivi in reparto con il rischio di portarci a casa dell'altro.
anche se devo dire che la piccola ha sempre la sua corsia preferenziale...ma non voglio abusarne.
ecco il dilemma.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom ago 08, 2010 1:33 pm

mi dispiace ma sull'interpretazione dei sintomi non so aiutarti
pensa che lori aveva tonsillite acuta e io pensavo fossero i denti....
(forse è meglio che non lo dico in giro che sono infermiera)


cmq secondo a me in un modo o nell'altro è meglio che da un pediatra
tu la faccia vedere
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom ago 08, 2010 4:04 pm

Con la quinta malattia la febbre si ha insieme alle bolle, con la sesta invece i bollicini vengono fuori non appena la febbre se ne va. Andrea ha preso il virus coxackie (mano bocca piede), qua c'è stata una vera epidemia il mese scorso, ma dopo la febbre gli vennero dei puntini rossi piccolissimi ma su gambe e braccia soltanto.
Io la farei vedere, se uno non è esperto si può confondere facilmente.
Rispondi