CONFUSA E FELICE!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

CONFUSA E FELICE!

Messaggio da madda77 » dom ago 08, 2010 9:52 am

Ciao a tutte!
Sono appena rientrata dalle ferie ed il mio rientro coincide con una bella sorpesa: ieri ho fatto il test ed è positivo!
Questo bimbo è stato cercato ma devo confessare che intimamente ero convinta che non ci riuscissimo al "primo colpo" e che avremmo dovuto fare un pò di pre-allenamenti prima della partita definitiva (come è stato per il primo bambino).
Insomma, sono felice ma anche tanto frastornata e cominciano ad assalirmi mille paure ed ansie.
mio marito è al settimo cielo ma si sa che per loro è tutto più facile.
Non è la nuova gravidanza in sè che mi spaventa, ma la paura di gestire il tutto con un bimbo ancora piccolo e che ha ancora tanto bisogno della sua mamma.
Ho paura che possa finire per privarlo di qualcosa, che potrà sentirsi "messo da parte", che io non riuscirò a godermi come vorrei questa seconda (e quasi certamente ultima) gravidanza come vorrei, che finirò coni l'esaurirmi con due bimbi abbastanza vicini di età (si passeranno 26 mesi esatti), che avrò difficoltà enormi con il mio lavoro che non voglio lasciare assolutamente!
Non voglio essere fraintesa: un fratellino o sorellina per il mio cucciolo era nei nostri progetti e nei nostri cuori ma realizzare che si sta già concretizzando prima ancora che potessimo rendercene conto e prima che prendessi respiro per la nuova sfida mi ha letteralmente intontita!
Forse ho solo bisogno di sentirmi dire che ANDRà TUTTO BENE! :happy:


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » dom ago 08, 2010 10:06 am

certo che andra' tutto bene,purtroppo io non ho ancora avuto questo "piacere" ma aspetta i consigli di chi ci e' passato e vedrai che non sarai l'unica ad aver fatto questi pensieri....comunque complimenti! :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 08, 2010 10:14 am

In bocca al lupo!

Mia figlia ha un giorno in meno del tuo bimbo e fra poco anche noi saremo in caccia... e già ora mi faccio le stesse paranoie tue! :cisssss:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » dom ago 08, 2010 10:15 am

io ti faccio subito i miei auguroni per la splendida notizia........!

e per il resto non pensarci....tanto sai che ogni cosa si affronterà a suo tempo... goditi il lieto evento...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom ago 08, 2010 10:20 am

che bella notizia!!!!!!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom ago 08, 2010 10:29 am

intanto auguroni,
le paure che hai sono comprensibilissime da mamma di figlio unico avere il secondo ti manda in paranoia,hai paura di togliere qualcosa all' altro e invece poi viene tutto naturalmente,dopo un periodo di asssestamento i bimb i si adattano( e anche noi genitori)a godere del fratellino/sorellina.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom ago 08, 2010 10:37 am

bentornata madda e auguri!!!
la confusione iniziale mi sa che fa parte del pacchetto, ma vedrai che andrà tutto bene, le tue sono paure normalissime
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom ago 08, 2010 10:45 am

Non ci consociamo ma... tanti auguri!
Anche io se potessi avere un altro bimbo avrei pensieri simili ai tuoi... come nella prima gravidanza ne avevo altri... :bacio:
Rispondi