Vaccino MPR e meningococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Vaccino MPR e meningococco

Messaggio da nove » ven ago 06, 2010 1:02 pm

E' già la secoinda volta che lo rimando... La prima volta era ammalato, la seconda era martedì, era il mio compleanno ed ero tutta presa dai preparativi, e dovevo pure entrare al alvoro presto... Insomma, mi son dimenticata. :frusta:

Per il MPR mi preoccupo relativamente, se lo fa da più grande forse lo sopporta meglio, al nido non va... Il fratello va alla materna, ma farebbe comunque il vaccino il 21 settembre, vedremo se in 15 giorni mi becca il morbillo!

Ma il meningococco so che va fatto in un periodo preciso, se non sbaglio.
Avrà comunque sedici mesi, non penso sia tardi.

Che ne dite?


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ago 06, 2010 6:57 pm

Non credo ci siano grossi problemi a rimandare, a mia cognata lo rimandarono di una paio di mesi il menincococco, prima stava male il bimbo, e poi alla asl avevano finito le dosi di vaccino.

Per sicurezza però aspettiamo qualcuna più ferrata.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven ago 06, 2010 8:39 pm

Noi il meningococco l'abbiamo fatto 15 g iorni fa' a 2 anni e mezzo
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 06, 2010 9:13 pm

Meningococco e mpr qui li fanno insieme ai 16 mesi. Io ho rimandato l'mpr al compimento dei 2 anni, quindi mi chiameranno a gennaio, febbraio. Il meningococco l'ho fatta ad aprile maggio. PEr Rebecca invece feci tutto a 2 anni e mezzo, quando entrò al nido. ERa ancora il periodo in cui la facevano gratuita prima dei 2 anni solo se il bambino veniva chiamato al nido. ORa la fanno appunto ai 16 mesi con le "obbligatorie"
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 06, 2010 9:15 pm

comunque il pediatra mi disse che se nel caso venissi a conoscenza che MArtina viene a contatto con qualche bambino con le malattie dell mpr potrei chiamare ed effettuare una dose entro 48 ore dal contagio. In teoria dovrebbe coprire, così mi spiegò.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ago 07, 2010 8:26 am

Grazie delle informazioni!
Rispondi