Brufoletti su viso neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Brufoletti su viso neonato

Messaggio da LaBea » gio ago 05, 2010 6:11 pm

Ciao a tutte!
Ho bisogno di un parere da voi mamme esperte!!!
Alessio da qualche giorno si è riempito il viso di brufoletti (poverino sembra una grattugina.... :cry: :cry: :cry: )
Non ho mangiato nulla di strano quindi non credo possa essere qualche intolleranza...la pediatra che abbiamo scelto è praticamente irreperibile :occhiodibue: (e infatti a settembre la cambierò perchè non mi da fiducia)...l'ostetrica del consultorio dove lo porto a pesare dice che gli vengono perchè mangia troppo....mah... :mumble:
Mi devo preoccupare? E' capitato anche ai vostri cuccioletti?
Alessio ha 7 settimane, lo allatto esclusivamente al seno e a parte le gocce di vitamina k e D e quelle per le coliche non prende niente altro.
E' il caso che interpelli un pediatra privato?

Aspetto i vostri consigli
Grazie


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ago 05, 2010 6:13 pm

dovrebbero essere brufoletti dovuti agli ormoni che sono presenti nel latte materno.

passeranno da soli vedrai!!!
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio ago 05, 2010 6:16 pm

Non devo mettere niente? Sono un po' rossi (tipo acne). Sto provando a fargli gli impacchi con l'amido di riso...il rossore passa un po' ma non scompaiono...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 05, 2010 6:22 pm

acne neonatale, normale e passa da se.

Se invece diventano simil croste è "crosta lattea" che può venire anche sul visino
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 05, 2010 6:25 pm

Anche Arianna si era riempita di acne neonatale, passa da sé, sono un po' ridicoli così grattuginosi :cisssss:
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio ago 05, 2010 6:30 pm

lenina ha scritto:acne neonatale, normale e passa da se.

Se invece diventano simil croste è "crosta lattea" che può venire anche sul visino
Niente croste, solo puntini su guance e fronte (di più da un lato che poi è quello dove si appoggia quando dorme)
Più tardi quando si sveglia cerco di fargli una foto così la posto per farvela vedere....
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio ago 05, 2010 6:36 pm

Sheireh ha scritto:Anche Arianna si era riempita di acne neonatale, passa da sé, sono un po' ridicoli così grattuginosi :cisssss:
Grattuginosi è proprio la parola chiave...
Non lasciano cicatrici?
A che settimane le era venuta?
Di solito l'acne neonatale non dovrebbe comparire alla nascita o qualche settimana dopo?
Il mio tato alla nascita aveva la pelle perfetta ed ha iniziato ad averli che aveva almeno 40 gg, prima solo qualcuno per cui non ho dato molto peso alla cosa pensando fosse irritazione dovuta al sudore ma adesso si è proprio riempito.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ago 05, 2010 6:38 pm

LaBea ha scritto:Grattuginosi è proprio la parola chiave...
Non lasciano cicatrici?
A che settimane le era venuta?
Di solito l'acne neonatale non dovrebbe comparire alla nascita o qualche settimana dopo?
Il mio tato alla nascita aveva la pelle perfetta ed ha iniziato ad averli che aveva almeno 40 gg, prima solo qualcuno per cui non ho dato molto peso alla cosa pensando fosse irritazione dovuta al sudore ma adesso si è proprio riempito.
di solito viene dopo il primo mese ma non c'è regola fissa.

e non lasciano cicatrici...devi solo aspettare che passi
Rispondi