urgentino nunu

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

urgentino nunu

Messaggio da asolina » mer ago 04, 2010 10:38 pm

annalu per non far mancare proprio nulla a questa così strampalata giornata ha pensato di farsi venir la febbre (son passate solo 2 settimane dall'ultima)
il nurofen le fà mal di pancia, ma le allieva il mal di ossa il mal di testa e sta gola arrossatissima...ma abbiamo mal di pancia.
per stasera le ho dato l'aloe che fà bene anche alla gola, ma si piega in due dalle coliche.

che si può dare?


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ago 04, 2010 10:42 pm

se non puoi darle il nureflex
rimane la tachipirina, che come antidolorifico è blando però

non ho esperienza di antispatici per i bambini (inteso come farmaci, però intanto una camomilla dolcificata con un po' di miele puoi dargliela)
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 04, 2010 10:46 pm

erin il problema è che annalu prende sia la tachipirina da 250 (in supposta tagliando un pezzetto) e il nurofen.
alternati ogni 4 ore per tenere a bada la febbre.
la camomilla me la sputa. :(
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer ago 04, 2010 10:57 pm

asolina ciao,non conosco bene i problemi della tua piccina,
però la supposta non tagliarla,il nurofen ogni 4 ore mi sembra tanto,ok la tachi ogni 4 ore ma il nurofen è pesantino e poi sono farmaci che non andrebbero preferibilmente alternati tra loro!
se proprio di nurofen non se ne può far a meno fatti dar un protettore gastrico per la piccola.
un abbraccio
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 04, 2010 11:09 pm

Non riesci a eliminare il nurofen e ravvicinare a sei ore, se necessario, la tachipirina? che febbre ha?
rita2

Messaggio da rita2 » mer ago 04, 2010 11:17 pm

Se è necessario il nurofen deve prendere qualcosa per lo stomaco, fatti consigliare dal pediatra, un bacio alla piccola.
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 04, 2010 11:25 pm

no allora mi son come al solito spiegata da cani.
annalu ha febbre ogni 3 settimane circa, dura 3 giorni a poco serve la tachipirina, un pò di più fà il nurefen.
alterno ogni 8 ore i medicinali cosi mi trovo a cavallo l'uno dall'altro a darle o uno o l'altro ogni 4 ore (me sò spiegata?) per tenerla sempre coperta e non correre rischi di sbazi febbrili.
siamo a 39 ed è stabile.ora si è appisolata, ma davvero si piegava prima e mangiava perchè aveva fame.un'agonia per me vederla.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer ago 04, 2010 11:53 pm

Mi spiace non poterti aiutare, l unico suggerimento che hanno dato a me quando ho coliche e di stare sdraiata sui fianchi.. Aiuta credo ad eliminare l aria... Mi ricordo dei problemi di annalu i medici ti hanno indicato l alternare dei farmaci??? Devi tenere sotto controllo la febbre giusto??? Un abbraccio
Rispondi