Svezzamento "alla francese"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
martha

Messaggio da martha » gio ago 05, 2010 9:01 am

luciacc ha scritto:Ma perche' la tetta a fine pasto? Io vederi piu' logico un "prima del pasto" perche' comnque la tetta e' l'alimentazione principale e il resto aggiunta, scoperta e gioco.

Lo trovo migliore del metodo italiano ma comnque molto rigoroso (rispetto a come sono abituata io). Da noi funziona banalmente frutta e verdura tra i 6 e i 9 e poi tutto (con parsimonia latte di mucca).
Mah credo che la pediatra abbia detto a fine pasto perché comunque per tutto il resto della giornata resta allattato a richiesta, quindi già questo dovrebbe voler dire che il latte resta l'alimento principale, no? Poi lei ha proprio specificato: "mi raccomando gli dia anche il latte perché la pappa NON E' un sostituto della poppata, ma solo un'integrazione. Poi non credo sia una regola così rigida, io l'ho presa per un consiglio...
Invece sono molto curiosa di capire meglio come funziona lì da voi: frutta e verdura tra i 6 e i 9 vuol dire niente niente altro fino ai nove mesi? Nemmeno yogurt? E quanta frutta e verdura date?


Rispondi