Ferro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Ferro

Messaggio da rita2 » lun ago 02, 2010 12:23 pm

Alessandro ha la ferritina 8.8 e al centro dove gli hanno fatto tutte le analisi hanno prescritto il ferro per bocca, ma gli da fastidio, irrequietezza e disturbi gastrointestinali, ha già cambiato tre prodotti, sono avvilita. Qualcuna ha avuto questo problema, e come l'ha risolto? I prodotti che ho usato sono pediafer, intrafer e ferfolix, quest'ultimo un integratore più naturale, ma il bimbo è agitato quando lo prende e insonne, oltre ad avere disturbi al pancino.

P.S:Non ho mai tempo di scrivere, di collegarmi, la mia vita è un caos in questo periodo, però vi leggo quando posso e vi saluto affettuosamente.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 02, 2010 12:44 pm

Il ferro purtroppo li da questi problemi.

Io avevo preso in gravidanza delle bustine orosolubili che erano praticamente l'unica cosa che non mi dava problemi, il Ferronam, ma non so se esistano anche in versione bimbi o se possano prenderle.
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun ago 02, 2010 3:25 pm

Io stoassumendo Ferroguna su indicazione dell'omeopata e mi trovo bene, non mi da alcun effetto collaterale, però non so se è adatto anche in età pediatrica. Ma se senti il centro non ti sanno indicare qualcosa in alternativa?
asolina

Messaggio da asolina » lun ago 02, 2010 3:27 pm

presenti con l'intrafer...mal di pancia anche per nunu...allora lo davo in due dosi.e prima di dormire...almeno ninnando sentiva meno problemi.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun ago 02, 2010 3:28 pm

io che non ho mai sopportato nessun integratore di ferro, ora prendo Ferrociplus (mi sembra che si chiami così) sono pastiglie masticabili e non mi danno problemi intestinali.
Ho visto la pubblicità su un giornale e l'ho provato, per ora va, certo che non è forte come il ferrograd o simili ma è meglio che niente.
Ma come mai così piccolo ha già fatto un prelievo? Se non sono indiscreta, ovvio....
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun ago 02, 2010 3:29 pm

dimenticavo, non so se si possa dare ai bimbi.....meglio chiedere al pediatra....
rita2

Messaggio da rita2 » lun ago 02, 2010 5:11 pm

Ha fatto gli esami per crescita sotto il terzo percentile, sembra non abbia nulla, solo questo ferro basso. La pediatra comunque consiglia di sospendere per il momento e dare solo le vitamine, ora devo sentire il pediatra dell'ospedale.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun ago 02, 2010 5:24 pm

io ho la ferritina a 4!!
il mio dottore mi sta facendo prendere intrafer , 20 gocce per 3 volte alla settimana. mi procura mal di stomaco e nauseee.
domani vado a ritirare nuovamente gli esami per vedere se dopo 1 mese si è alzata sta maledetta argh!
Rispondi