Filippo 25 febbraio 2010

Rispondi
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Filippo 25 febbraio 2010

Messaggio da mammacri » lun ago 02, 2010 10:32 am

NASCITA DI UN ANGELO
vi racconto il mio parto, iniziamo dall'inizio mercoledì 24 febbr vado a fare il monitoraggio e su istruzione della mia gine mi faccio fare da un suo collega anche una nuova flussimetria per vedere il liquido lui non contento dell'esito chiama la mia gine e le dice che mi vuole trattenere e che se le cose non vanno bene fa nascere filippo subito dopo un momento di panico mi calmo e mi dico tanto saresti dovuta venire domani mattina cmq quindi non cambia molto avviso marco che si fa prendere dal panico e mi dice non partorire senza di me...
trascorro la giornata a sistemarmi in stanza, santa stanza privata sono stati i soldi spesi meglio, continuo a fare monitoraggio e a sentire la mia gine che mi dice domani mattina appena arrivo vengo da te ho già predisposto tutto per il cesareo. Io mi sento serena e emozionata allo stesso tempo al pensiero che da li a poche ore avremo il nostro piccolino tra le braccia.
La notte la passo da sola tanto stavo bene non me la sono sentita di far rimanere nessuno anche se marco avrebbe voluto ma ho preferito mandarlo a casa a riposare.
L'indomani mattina inizia la preparazione all'intervento nuovo monitoraggio prelievo sangue e altri esami di routine ad un certo punto arriva la mia gine e mi dice ok andiamo di là e li inizia tutto marco i miei e mia sorella mi salutano e via vado nell'area sterile ero agitata ma cercavo di mantenere la calma. Arriva l'anestesista molto carina come tutto il personale della struttura la mia gine per prima. L'intervento in se è andato benissimo non ho sofferto tanto e quando ho sentito il vagito di filippo sono scoppiata in lacrime non mi sembrava vero che fosse li, me l'hanno fatto vedere per un momento e poi l'hanno portato a pulire e l'hanno fatto vedere a marco anche lui super emozionato...
Mi hanno ricucita pulita ecc tutte molto gentili e pacate fino alla fine e poi mi hanno messa nella sala decompressione anestesia dove ho potuto rivedere i miei cari tutti super emozionati che avevano visto già fili che da lì a poco mi hanno portato eccoli piccolino nella sua culla bellissimo col suo visetto da angioletto era li stava bene sano e salvo tra noi.
Io in quel momento di smaltimento anestesia avevo molto freddo tremavo ma erano tutti vicini a me anche il personale non so quante volte è venuto a controllarmi mi sono sentita protetta da tutti anche dopo in camera sia la mia gine che tutti il resto non facevano altro che venire a controllare che tutto andasse per il meglio.
Dopo circa un'oretta mi hanno riportata in camera e essendo nella stanza privata mi hanno portato subito fili ed ho provato ad attaccarlo una sensazione stupenda mio figlio era li attaccato al mio seno anche se essendo così piccolo non riusciva molto poi io avevo un peso sulla pancia per l'utero flebo che non mi permettevano di muovermi bene ma solo averlo lì con noi era una gioia.
Dopo attimi di tensione perchè dopo il calo il piccolo pesava 2.250 e non ci volevano dimettere si è ripreso e finalmente siamo tornati a casa finalmente noi tre a casa non vi riesco a descrivere l'emozione nel salire in auto non più in due una cosa unica adesso siamo a casa e tutto il resto lo sapete....

anche se il parto nonè stato naturale come abbiamo sempre sperato e immaginato mio marito ed io l'importante è che tutto sia andato per il meglio per me e il mio piccolo angioletto


pancia

Messaggio da pancia » gio ago 05, 2010 10:46 am

mammacri ha scritto:anche se il parto nonè stato naturale come abbiamo sempre sperato e immaginato mio marito ed io l'importante è che tutto sia andato per il meglio per me e il mio piccolo angioletto
brava!!!! come hai ragione, pensa che ho delle amiche che ancora si rodono per aver dovuto fare il cesareo e stanno lì a piangere mezze depresse, quando invece quello che conta davvero è che sia andato tutto bene e che abbiate potuto vivere quei momenti intensi di gioia pura e unica come una famiglia. congratulazioni!
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » ven ago 06, 2010 10:12 am

la depressione mi sembra esagerata ok sperarci m poi quando capisci che ne va della vita di tuo figlio penso che non ci sia altro a cui pensare
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » ven ago 06, 2010 10:14 am

è sempre bello leggere la felicità di una mamma........!
luciacc

Messaggio da luciacc » ven ago 06, 2010 7:47 pm

La nascita di un bimbo e' sempre meravigliosa comunque avvenga. Un bacione
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » gio set 02, 2010 10:20 am

luciacc ha scritto:La nascita di un bimbo e' sempre meravigliosa comunque avvenga. Un bacione
esatto l'importante è che sia nato e che stia bene
Rispondi