Infatti per questo tipo di prodotto non è indicata ma non solo perchè usi più colore, anche perchè verrebbe tutto a chiazze.choco wrote:Mi hanno sconsigliato di utilizzare la spugna perchè usi più colore.
Stufa ad Olle - Parete Arancio
Ragazze ritiro su questa discussione....ricordavo questo bellissimo effetto fatto da Choco!
Oggi ho comprato la vernice rossa...vorrei fare una piccola parete e, appunto, la canna fumaria del camino....
Mi rispiegate bene come fare quell'effetto??
Devo dare prima una base bianca??
Perchè ora la parete è color beige chiarissimo spugnato trasparente....
Leggevo del pennello a denti larghi usato....ma il polso si muove dando pennellate piccole e veloci?
Avevo trovato un video riferito all'effetto *pennellato* e faceva appunto vedere come fare....
Oggi ho comprato la vernice rossa...vorrei fare una piccola parete e, appunto, la canna fumaria del camino....
Leggevo del pennello a denti larghi usato....ma il polso si muove dando pennellate piccole e veloci?
Avevo trovato un video riferito all'effetto *pennellato* e faceva appunto vedere come fare....
Il colore che ho usato io è a due componenti. Una prima base bianca che volendo si può dare anche a spatola, io l'ho data a pennello.Claudiuccia wrote:Ragazze ritiro su questa discussione....ricordavo questo bellissimo effetto fatto da Choco!
E il colore arancio base oro che ho dato con un pennello-spatola largo facendo movimenti tondeggianti direi anche un po a caso

Se chiedi a Bru ti saprà dare tanti buoni consigli.