selenio per dep post partum

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
luciacc

selenio per dep post partum

Messaggio da luciacc » dom ago 01, 2010 7:13 pm

Mi hanno detto che il selenio e' una sostanza che puo' aiutare a prevenire depressione post partum e baby blues.
Pensavo di contattare un nutrizionista e chiedere (quando saro' piu' avanti nella gravidanza)ma vorrei anche sapere da voi se ne sapete qualche cosa.
Io cono Luca non ho avuto depressione, ma baby blues per 4 settimane che comunque si e' risolto da solo... (comunque non mi sono divertita, e vorrei sapere se solo prendendo selenio potrei evitare)


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ago 02, 2010 7:37 am

Scusate la 'gnoranza ma......... che differenze ci sono tra depressione post partum e baby blues???
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun ago 02, 2010 10:11 am

il baby blues si presenta anche subito dopo il parto e dura pochi giorni
diversamente la depressione che può avvenire anche dopo settimane dal parto e dura un bel pò di più
GATTINA79

Messaggio da GATTINA79 » mar ago 03, 2010 12:13 am

io ammetto la mia ignoranza.... non sò cosa sia il baby blues.. sinceramente è la prima volta che ne sento parlare.
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 03, 2010 2:20 am

(non sono esperta, mi sono solo informata su un paio di libri. Ci sono mamme nel forum molto piu' esperte di me)
Il baby blues e' un breve periodo di "crisi" subito post partum. Succede ad alcune donne ed e' dovuto al calo ormonale e alla stanchezza fisica. Si risolve da solo dopo qualche settimana. CI sono alcune cose che la mamma puo' fare per velocizzare l'uscita dal babyblues: riposare il piu' possibile (facendosi aiutare nei lavori di casa per esempio) e trovando qualche minuto di distrazione al giorno (per fare una doccia oppure per mettersi il bimbo in un marsupio e fare due passi).
Alcune mamme non hanno il baby blues, ma l'opposto che e' il baby jazz.

La depressione e' una questione piu' seria che avviene dopo un po' di tempo dalla nascita (anche uno o due mesi). Di solito si cura con medicinali o comunque con aiuto professionale.

Ecco mi hanno detto che spesso il baby blues o addirittura la depressione sono causati da una mancanza di selenio nella dieta della mamma (non so cosa sia il selenio o dove si trovi, ripeto come un pappagallo) per cui mi chieevo se si poteva prevenire il tutto con una dietra equilibrata che preveda questa sostanza.
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 03, 2010 2:20 am

(non sono esperta, mi sono solo informata su un paio di libri. Ci sono mamme nel forum molto piu' esperte di me)
Il baby blues e' un breve periodo di "crisi" subito post partum. Succede ad alcune donne ed e' dovuto al calo ormonale e alla stanchezza fisica. Si risolve da solo dopo qualche settimana. CI sono alcune cose che la mamma puo' fare per velocizzare l'uscita dal babyblues: riposare il piu' possibile (facendosi aiutare nei lavori di casa per esempio) e trovando qualche minuto di distrazione al giorno (per fare una doccia oppure per mettersi il bimbo in un marsupio e fare due passi).
Alcune mamme non hanno il baby blues, ma l'opposto che e' il baby jazz.

La depressione e' una questione piu' seria che avviene dopo un po' di tempo dalla nascita (anche uno o due mesi). Di solito si cura con medicinali o comunque con aiuto professionale.

Ecco mi hanno detto che spesso il baby blues o addirittura la depressione sono causati da una mancanza di selenio nella dieta della mamma (non so cosa sia il selenio o dove si trovi, ripeto come un pappagallo) per cui mi chieevo se si poteva prevenire il tutto con una dietra equilibrata che preveda questa sostanza.
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 03, 2010 2:21 am

(non sono esperta, mi sono solo informata su un paio di libri. Ci sono mamme nel forum molto piu' esperte di me)
Il baby blues e' un breve periodo di "crisi" subito post partum. Succede ad alcune donne ed e' dovuto al calo ormonale e alla stanchezza fisica. Si risolve da solo dopo qualche settimana. CI sono alcune cose che la mamma puo' fare per velocizzare l'uscita dal babyblues: riposare il piu' possibile (facendosi aiutare nei lavori di casa per esempio) e trovando qualche minuto di distrazione al giorno (per fare una doccia oppure per mettersi il bimbo in un marsupio e fare due passi).
Alcune mamme non hanno il baby blues, ma l'opposto che e' il baby jazz.

La depressione e' una questione piu' seria che avviene dopo un po' di tempo dalla nascita (anche uno o due mesi). Di solito si cura con medicinali o comunque con aiuto professionale.

Ecco mi hanno detto che spesso il baby blues o addirittura la depressione sono causati da una mancanza di selenio nella dieta della mamma (non so cosa sia il selenio o dove si trovi, ripeto come un pappagallo) per cui mi chieevo se si poteva prevenire il tutto con una dietra equilibrata che preveda questa sostanza.
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 03, 2010 2:22 am

accidenti e' uscito due volte
Rispondi