consigli per gattino

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
ilfo

consigli per gattino

Messaggio da ilfo » dom ago 01, 2010 3:19 pm

la mia minicognata ha ricevuto in regalo un bellissimo gattino, è già svezzato.
Però volevo alcuni consigli da girare poi a lei:
-i gatti bevono latte di mucca?lei glielo dà da bere, però mi viene da pensare che essendo un gatto e non una mucca non gli serva e magari non gli fa bene.
-qual è il cibo migliore per i gatti?devono per forza mangiare croccantini o possono nutrirsi di cibo normale?
-per ora lo tiene nel garage (non è sottoterra, è enorme e non ci sono macchine che vanno e vengono. Dopo quanto se gli apre la porta e lo lascia gironzolare lui impara a tornare a casa?
Si è già ambientato, gioca con tutti e sa già fare i bisogni nella lettiera. Però abitano vicino a una strada brutta e se scappa c'è il rischio che lo uccidano.

grazie :cisssss:


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom ago 01, 2010 3:24 pm

finirà sotto una macchina
scusa eh
ma l'idea di farlo uscire quando vicino c'è una strada brutta non è ilmassimo, teso'
sopratutto se è maschio
soprto se tenuto in u garage, quando uscirà avrà voglia di scappare ;)
il latte di mucca sarebbe meglio evitare di darglielo
il cibo normalo mangiano ma dipende...alcuni gatti potrebbero non gradire
cosa vorrebbe dargli esattamente?
per "imparare a tornare a casa" beh, i gatti, se ben ambientati (ma questo vuol dire tante cose) tornano, ma girano anche molto, i maschi possono percorrere km e con tutti i rischi che questo comporta
di solito si allontanano poco all'inizio, per poi aumentare sempre di più
io sconsiglio vivamente di prendere mici per tenerli in garage (anche se grande) o sempre in giardino
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom ago 01, 2010 3:25 pm

scusate ho problemi con la tastiera
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 01, 2010 3:28 pm

ah dicevo che avevi scritto incazzata :lol:
allora, loro hanno il giardino abbastanza grandino, e la strada non è appiccicata al giardino, ma per un gatto arrivare a quella strada è abbastanza facile, saranno 200mt.
Lei non l'ha preso per tenerlo in garage, però dato che si deve prima ambientare per ora lo tiene lì poi proverà a farlo stare in giardino.

Lei cibo ora gli dà dei croccantini che le ha dato la vicina di casa che el erano rimasti lì, non so che marca siano.
Ma i gatti si autoregolano col cibo?cioè se gli riempi la ciotola sanno loro quanto gli basta o mangiano fino a strafogarsi come fanno i somari? (sò ignorante eh)
beatrix

Messaggio da beatrix » dom ago 01, 2010 3:32 pm

Sì si autoregolano benissimo!
Ma il cibo in scatola puzza, per cui meglio farlo solo con i croccantini. E questi danno sete per cui mettere a disposizione acqua.

Latte di mucca no, da un punto di vista del nutrimento per loro è come acqua, e in più gli può dare diarrea.

Ma se deve abituarlo a stare in giardino, non è meglio che lo tenga in casa e poi piano piano lo abitui ad uscire? Magari con una bella gattaiola?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom ago 01, 2010 3:32 pm

quanto ha? sicura che mangia già i crocchi? del cibo umido, invece?
il latte lo manda diarrea

non ha modo di recintare il giardino?
in casa non lo può tenere?
beatrix

Messaggio da beatrix » dom ago 01, 2010 3:33 pm

Anche perchè adorano la compagnia, porelli...... :)

Comunque se prevede di farlo scorrazzare, dille che metta in conto di sterilizzarlo prima o poi, sennò sai le fughe!
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 01, 2010 3:34 pm

lunetta ha scritto:quanto ha? sicura che mangia già i crocchi? del cibo umido, invece?
il latte lo manda diarrea

non ha modo di recintare il giardino?
in casa non lo può tenere?
si, l'ho visto coi miei occhi che li mangiava tutto felice.
Il latte glielo sconsiglio allora.
Per recintare il giardino, che è grande ci vogliono soldi e mi sa che i suoi genitori le dicano di dar via il gattino.
In casa lo può tenere si
Rispondi